» Invia una lettera

Ora basta!

salvini consultazioni
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

15 Aprile 2018

Caro Direttore

Ora Basta ! Gli elettori hanno scelto, nell’ultima tornata elettorale, da chi vogliono essere governati, decretando vincitori e vinti. Hanno vinto, e ben chiaramente, M5S e Lega, hanno perso, altrettanto chiaramente, PD e FI. Il PD, accettando la sconfitta, sta cercando faticosamente da uscire dalla sua tragica situazione, esaminandone i motivi e cercando soluzioni compatibili con la dura realtà di una débacle epocale.

Berlusconi, lui, perché FI è ancora e come sempre lui solo, non ne vuol sapere e cerca di contrabbandare la vittoria del Centro Destra come sua vittoria e condiziona l’azione dell’alleanza di destra, impedendone ogni scelta che non preveda la sua ingombrante presenza. Il paese ha scelto di essere governato da Lega e M5S, e ci sarebbero tutti i motivi e le possibilità per formare un tale governo, nonostante le differenze e le rivalità però superabili con un poco di buona volontà ed elasticità mentale e politica. Berlusconi si è messo di traverso, e tutto minaccia di crollare e di portare il paese verso un’instabilità pericolosa e drammatica e, quasi certamente, a nuove elezioni. Salvini si stacchi definitivamente da Berlusconi, il cui abbraccio gli sarebbe fatale. In caso contrario, avrebbe ragione Dibba a chiamarlo il dudù di Berlusconi. Il paese non può soggiacere ai diktat e ai capricci dell’ex-cavaliere.

Salvini se ne disfi, e in fretta, altrimenti in molti penseranno che qualcosa di strano (problemi finanziari della Lega ?) lo leghi a quest’uomo. L’Italia non può restare ancora per molto senza un governo stabile, coeso e autorevole, lo richiede la nostra fragile economia, lo richiede la situazione internazionale. Non possiamo rischiare una emarginazione internazionale e una ricaduta nella recessione economica solo perché Berlusconi vuol ancora essere il primo, il demiugo l’archimandrita. Eliminato Berlusconi, Mattarella conclavizzi i responsabili di Lega e di M5S, chiudendoli in una stanza e nutrendoli ad acqua e pane duro finché non abbiano trovato un accordo.

Gli Italiani vi hanno indicati a governarli, governate !

Cordiali Saluti da un Italiano arrabbiato ( eufemismo !)

Dr CM Passarotti
Gallarate

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Giorgio Martini Ossola
    Scritto da Giorgio Martini Ossola

    Il governo delle elezioni 2018 è già stato pianificato dai poteri forti il giorno in cui è stata varata la nuova legge elettorale,studiata appositamente per creare un caos politico dal quale se ne può uscire solo con un governo del presidente emerito.Tornare alle elezioni con questa legge sarebbe inutile e nessun partito della vecchia guardia può fare alleanze accettandole regole del m5stelle.In Italia la democrazia è finita e il popolo non decide più nulla,ma in fondo è quello che si merita….

  2. Avatar
    Scritto da Felice

    Un governo autorevole, proficuo e stabile c’era, si chiamava Gentiloni.
    Purtroppo gli italiani si sono fatti suggestionare dai professionisti del dileggio e dei tweet, dagli ammaliatori da social network.
    Sinceramente mi sta piacendo il mio nuovo ruolo di minoranza in estinzione. Mi siedo e aspetto finché morte non sopraggiunga, nel frattempo vedo i bambini bisticciare ed il paese che va a rotoli.
    Gli italiani? Chissenefrega, se questi sono i loro idoli che si estinguano pure.

    1. Avatar
      Scritto da Paolo Della Torre

      Illuminato esempio di rispetto della volontà popolare: ” se non vinco io chissenefrega, estinguetevi pure ” Il paese andrà a rotoli comunque, perchè il pensare e l’agire comune non sono tanto distanti dai politici che ci rappresentano. Possibile che sbaglino sempre gli altri?

  3. Roberto Ganna
    Scritto da Roberto Ganna

    A me sfuggono alcune cose.
    Perchè un partito come la Lega sarebbe un chiaro vincitore e PD e Forza Italia chiari sconfitti se i 3 hanno avuto praticamente gli stessi voti?. La Lega senza la coalizione di centrodx è un partito come gli altri 2.
    Capisco che PD e Forza Italia abbiano preso meno voti del previsto ed in questo senso sono sconfitti, però che gli italiani abbiano chiaramente detto che Salvini deve essere il premier o che lo debba essere di Maio mi pare un forzatura.
    E personalmente non auspico una legge elettorale che dia mano libera a chi ha preso il 30% dei voti.
    La verità è che 2 hanno perso e nessuno ha vinto, mezza Italia ha votato una cosa e mezza Italia ne ha votato un’altra.
    La palla è in mano a Salvini che deve decidere se scaricare Berlusconi, non a Berlusconi che deve decidere se farsi da parte.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.