Ad aprile è la Fragola Candonga Top Quality che “Merita l’Assaggio” da TIGROS

Succosa, profumatissima e dal cuore rosso, la fragola della Basilicata torna a far parte della linea “Merita l’Assaggio”: la selezione di frutta e verdura di stagione di altissima qualità TIGROS

Prodotti del Mese TIGROS aprile

Aprile significa  primavera, con l’esplosione dei suoi colori e profumi. E cosa c’è di meglio di una profumatissima fragola per celebrare l’arrivo della bella stagione? Per TIGROS “Merita L’Assaggio” quella che arriva dalla Basilicata, “la regione delle fragole”.

Galleria fotografica

Aprile di sorprese da TIGROS 4 di 8

Qui viene coltivata la Candonga Top Quality®, una varietà di fragola dalla caratteristica unica: il cuore rosso. Ma non solo gli occhi traggono gioia da questo frutto. Il profumo è infatti intenso, mentre all’assaggio si viene letteralmente travolti dalla sua dolcezza  e dalla polpa succosa e croccante.

Il Metapontino non è a caso terra d’elezione della Candonga Top Quality®, dove  questa fragola trova le sue condizioni ideali di coltivazione, grazie all’alternanza di inverni miti e piovosi ed estati asciutte e assolate. La presenza di fiumi, che da qui scendono per tuffarsi nel Mar Ionio, garantisce tutte le riserve d’acqua necessarie alla pratica dell’agricoltura.  I produttori della Candonga Top Quality®, che raccolgono questo frutto a mano per preservarne al meglio l’integrità, si sono riuniti in un apposito consorzio e un omonimo club (Club Candonga Top Quality®).  Sono  in tutto una ventina e insieme coltivano circa 400 ettari, utilizzando sistemi innovativi e a basso impatto ambientale così da preservare la bellezza incontaminata del loro territorio. La Candonga Top Quality® TIGROS  “Merita l’Assaggio” perché è dolce: polpa rossa, croccante, soda ed aromatica! Da TIGROS le trovate in pratiche confezioni da 500 grammi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Aprile 2022

Galleria fotografica

Aprile di sorprese da TIGROS 4 di 8

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.