Birra e colpi di stecca alla Sala Varese Pub & Billiards

A Varese è arrivata Sala Varese Pub & Billiards, un locale pensato per chi ama passare il tempo insieme agli amici giocando a biliardo, freccette e tanto altro

Sala Varese Pub & Billiards

Alzi la mano chi non ama i giochi da tavolo, i flipper anni ‘90 o il calcio balilla. A Varese, in via Sanvito Silvestro 103, ha inaugurato Sala Varese Pub & Billiards, un pub-ludoteca pensato come luogo di incontro e aggregazione dove giovani e meno giovani possono trascorrere del tempo insieme dimenticandosi dello smartphone.
Nel locale, infatti, sono a disposizione giochi in scatola, carte, biliardini, flipper, freccette di ultima generazione, tavoli da biliardo e addirittura una PlayStation.

Galleria fotografica

Sala Varese Pub & Billiards 4 di 16

Abbiamo fatto quattro chiacchiere con Daniela Buzzi, la titolare.

Da dove nasce l’idea di Sala Varese Pub & Billiards?

A Verona, il mio compagno e io, gestiamo un locale simile e abbiamo deciso di scommettere anche su Varese. L’idea era che Sala Varese Pub & Billiards diventasse una ludoteca per giovani. Qui si viene per passare un pomeriggio o una serata all’insegna del gioco e del divertimento. Abbiamo un’ampia scelta di giochi da tavolodue biliardini e altrettanti flipper; non manca neppure la payTV. Ma il vero fiore all’occhiello del locale sono i tavoli da biliardo.

Sala Varese Pub & Billiards

Cosa hanno di speciale i vostri tavoli da biliardo?

Abbiamo otto biliardi all’americana, gli stessi con cui vengono giocati i mondiali di Pool: si tratta di tavoli a buche larghe adatti a tutti ma non molto diffusi nella nostra zona. Spesso chi ama giocare al biliardo americano è costretto a spostarsi verso Milano. Adesso non più. Qualche campione è già stato qui e sono venute persone da Como. Il mio compagno, Eros Rainero, è un campione nella specialità di Pool 8-15 e abbiamo notato che le persone sono sempre incuriosite nel vederlo giocare.

Sala Varese Pub & Billiards

E per chi non è un appassionato della stecca?

Chi non ama il biliardo può sempre cimentarsi nel gioco delle freccette: sono di ultimissima generazione, connesse a internet, e offrono l’opportunità di giocare online dando vita a vere e proprie sfide. E per restare in tema di sfide, la nostra neonata squadra parteciperà al Campionato Provinciale a squadre 2020 Sezione Soft organizzato da A.S.D. F.I.DART (Freccette Italia Dart).

Sala Varese Pub & Billiards

Giocare fa venire fame (e sete). Cosa offrite ai giocatori di passaggio nel vostro locale?

Sala Varese Pub & Billiards è il posto ideale per merende, aperitivi ma anche cene: qui si cena “alla buona” in un’atmosfera giovane e rilassata. Offriamo ottimi piatti pronti, sia primi che secondi, panini e pizze. Per quanto riguarda il beverage abbiamo birre artigianali estere e italiane, alla spina e in vetro. Il nostro pezzo forte è la London Pride, una birra molto delicata che combina del morbido malto con del luppolo amaro e un lievito dolciastro di mele. È prodotta dal birrificio più antico di Londra.

Sala Varese Pub & Billiards

Quali sono i vostri progetti per il futuro?

Ci piacerebbe affiliare la Sala alla FIBIS – Federazione Italiana Biliardo Sportivo con lo scopo di mettere in piedi vere e proprie competizioni e, perché no, pensare di renderla sede di un Circolo.

Orari e giorni di apertura

Sala Varese Pub & Billiards è disponibile anche per eventi ed è aperta tutti i giorni con i seguenti orari:
• Lunedì, martedì, mercoledì e giovedì dalle 18 alle 2
• Venerdì dalle 18 alle 4
• Sabato dalle 14 alle 4
• Domenica dalle 14 alle 2

Contatti

Sala Varese Pub & Billiards, via Sanvito Silvestro 103, Varese
Tel.: 03321957833
Email: dibierre.srls@gmail.com
Sito internet | pagina Facebook | pagina Instagram

di
Pubblicato il 12 febbraio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sala Varese Pub & Billiards 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore