Gruppo Autocentauro: la certezza di oggi, la forza di domani

Passione e competenza sono alla base del successo del Gruppo Autocentauro, il più grande Gruppo Mercedes in Italia, che ha aperto a Busto Arsizio il più grande centro di vendita vetture usate di tutto il Nord Ovest

vario

In un quadro generale spesso sconfortante, è bello vedere come passione e competenza siano alla base del successo del Gruppo Autocentauro, il più grande Gruppo Mercedes in Italia, e come tutto si trasformi nella notizia di una nuova e prestigiosa sede a Busto Arsizio, che rappresenta il più grande centro di vendita vetture usate di tutto il Nord Ovest.

Parlare di automobili in Italia è come parlare di calcio o di cucina. La passione per i motori è infatti uno degli elementi che ci accomuna tutti (o quasi) prescindendo da età, residenza e interessi. E’ un piacere quindi riconoscere specifiche realtà in cui la passione si trasforma in professionalità e competenza, come nel caso del Gruppo Autocentauro, leader nel settore della vendita e assistenza di auto, che ha da poco aperto una nuova sede a Busto Arsizio, in via Cassano Magnago 155.

Ne abbiamo parlato con Andrea Prodissi, direttore delle filiali di Legnano e Busto Arsizio.

Il Gruppo Autocentauro ha una storia ultradecennale, in cui però è fondamentale un progetto che guarda con forza e ottimismo al domani.
Autocentauro è di fatto il più importante gruppo di vendita Mercedes in Italia. Ma le strategie aziendali, sotto la guida dell’Ing. Alberto Soria, cono comunque proiettate al futuro, rivolte a prospettive e potenzialità in cui esperienza e conoscenza del settore sono solo strumenti per migliorare offerte e servizi.

Avere numerose sedi dimostra una strategia di capillarizzazione del territorio e una grande capacità di adattamento.
“E’ esattamente questo il motivo per cui abbiamo pensato anche a Busto Arsizio, che geograficamente di pone come ideale continuazione di un progetto che vede una distribuzione armonica e funzionale delle nostre sedi, cominciando da quella  di Torino a cui si affiancano Moncalieri, Novara, Biella, Ivrea, Gattico, Castelletto, Aosta e Legnano. Non si tratta solo di affacciarsi a un territorio, ma della mission stessa del Gruppo, che è quella di porre il cliente al centro del focus”.

Voi seguite il cliente in ogni momento, con una attenzione e una capacità di ascolto, assistenza e fidelizzazione tipica di aziende e gruppi internazionali.
“Il cliente viene accolto e seguito in ogni fase, dalla presentazione dei modelli all’assistenza che segue l’acquisto. Nella vendita di auto così come anche altri settori, primo fra tutti quello del noleggio a lungo termine per privati o aziende. Oppure per la vendita dell’usato, che è un reparto di primaria importanza per Autocentauro. E non va dimenticato che la gamma di vetture Mercedes, Smart e AMG associano anche la proposta di veicoli commerciali e industriali, così che anche i nostri clienti “professionisti della strada” possano avere un interlocutore serio e affidabile che sappia offrire e consigliare soluzioni personalizzate adatte a ogni tipo di esigenza. il tipo di presenza e si servizio che offriamo ai nostri clienti è tale che a Torino, per esempio, abbiamo aperto un negozio dedicato esclusivamente al merchandising Mercedes. Perché è anche questo un aspetto che fidelizza e crea una community”.

E per finire l’assistenza post-vendita è anch’essa un punto di forza e un vanto per Autocentauro.
“In effetti l’assistenza post-vendita offerta dal nostro Gruppo viene declinata nelle parole chiave manutenzione, controllo e mobilità, quest’ultima assicurata in caso di guasto. Le officine Autocentauro si avvalgono di attrezzature e strumenti d’avanguardia e di un personale altamente specializzato, mentre il servizio d’assistenza stradale “Service 24”, garantisce ai clienti di poter contare 24h al giorno di un’officina che fornisce il supporto per qualunque tipo di necessità o emergenza”.

Per ogni ulteriore informazione su Gruppo Autocentauro, si rimanda al sito internet del Gruppo o alla pagina Facebook.

di
Pubblicato il 17 Maggio 2016

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.