La natura raccontata con i LEGO®

A Lugano, fino al 3 marzo, la mostra che racconta la bellezza della natura, le sue interconnessioni e la rete di straordinarie relazioni che legano piante, insetti, animali e gli ambienti naturali in cui essi vivono.

NATURE WITH LEGO® BRICKS

NATURE WITH LEGO® BRICKS è una mostra LEGO® pluripremiata, realizzata unicamente con mattoncini LEGO® dall’artista newyorkese Sean Kenney.

Galleria fotografica

NATURE WITH LEGO® BRICKS 3 di 3

2 milioni di pezzi LEGO® colorati compongono 35 sculture di animali con altezze fino a 3 metri!

Proprio come i mattoncini LEGO® si incastrano tra loro per creare una grande scultura, allo stesso modo tutto in natura è connesso in un intricato equilibrio di relazioni: NATURE WITH LEGO® BRICKS racconta la bellezza della natura, le sue interconnessioni e la rete di straordinarie relazioni che legano piante, insetti, animali e gli ambienti naturali in cui essi vivono.

La protezione dell’habitat naturali degli animali; l’importanza dell’ecologia in un gesto semplice, come l’utilizzo di una bicicletta anziché di un’auto; la comprensione profonda dell’equilibrio che regna nella natura: questa mostra diventa il mezzo per veicolare messaggi importanti, attualissimi, che toccano da vicino sia adulti che bambini.

Sean Kenney è un celebre artista di New York, che progetta e crea arte esclusivamente con i mattoncini LEGO®. Grazie alle sue meravigliose opere d’arte è stato ufficialmente riconosciuto come uno dei migliori artisti LEGO® nel mondo.

Usando i mattoncini LEGO come veicolo, Sean spera che i bambini vengano ispirati a immaginare e creare, e si impegna a veicolare messaggi importanti, come l’attenzione alla natura e all’ambiente. www.seankenney.com

Informazioni 

La mostra “Sean Kenney’s Nature with LEGO® briks” è allestita all’ex Asilo Ciani di viale Cattaneo 5, a Lugano.

Aperto tutti i giorni fino al 3 marzo 2019, dal lunedì al venerdì dalle 13 alle 19, sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 20. 

Biglietti

Intero (a partire dai 16 anni): CHF 19 Ridotto Studenti/AVS/AI/Gruppi*: CHF 16 Ridotto Bambini (da 3 a 15 anni): CHF 12 Scuole**: CHF 10
Pacchetto famiglia***: CHF 55
Bambini fino a 2 anni ingresso gratuito.

* I gruppi si intendono a partire da 11 persone
** Le scuole accedono unicamente su prenotazione *** La tariffa famiglia
è valida per 2 adulti + 2 bambini

I biglietti si possono acquistare all’ingresso della mostra, oppure “salta la fila” acquistando in prevendita:
ONLINE:
ticketcorner.ch, mediatickets.ch e biglietteria.ch.
OFFLINE: Manor, La Posta e CoopCity.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale www.luganobricks.ch oppure scrivendo una mail a info@luganobricks.ch

di
Pubblicato il 26 Gennaio 2019

Galleria fotografica

NATURE WITH LEGO® BRICKS 3 di 3

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.