KOINÈ Cooperativa Sociale Onlus

Oggi Koinè è una cooperativa sociale con quasi 30 anni di esperienza che basa la propria attività su una struttura organizzativa di oltre 400 soci lavoratori e un fatturato di 8 milioni di euro.

In collaborazione con enti pubblici e aziende, Koinè promuove progetti che rispondono ai bisogni dei bambini e delle famiglie, con un’attenzione crescente per i temi della qualità della vita e della sostenibilità.
Koinè mette al centro della sua attività la cura per le relazioni progettando servizi flessibili, capaci di evolvere nel tempo, sempre al passo con i cambiamenti socio-economico dei territori in cui opera.

Koinè gestisce 13 asili nido comunali, 4 asili nido aziendali, 12 servizi collaterali per l’infanzia, progetti interculturali e di coesione sociale, attività di educazione ambientale in aree protette della Lombardia, centri estivi, natalizi e pasquali, campus naturalistici, laboratori multisensoriali, interventi specifici sui disturbi dell’apprendimento, sostegno scolastico e assistenza domiciliare a bambini e ragazzi, percorsi di sostegno e gestione del reddito, educativa di strada.
Gestisce il centro didattico del Parco del Lura a Lomazzo.

Eventi passati

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.