Avatar

Alessandro Baratella

I miei commenti (3)

  1. Ma quali forti contro deboli… provate ad avvicinarvi ai loro quartieri, e vedrete cosa vi succede, chi è il forte e chi è il debole…. basta con queste frasi ad effetto che nel concreto non significano nulla… ci vogliono regole, come del resto ci sono regole di buona convivenza e di civiltà per gli italiani, ancor di più deve essere la stessa cosa per gli stranieri. Non è accanimento, ma civiltà, se così non è, l’accanimento viene percepito dagli italiani solo contro i cittadini onesti. Basterebbe un controllo della finanza: lavorano? non lavorano? Come si procurano cibo e vestiti? Come pagano (se pagano) la fornitura di acqua, gas ed elettricità?

    in Il Pd sulla schedatura di Rom e Sinti: “A Gallarate cosa accadrà?”

    20 Giugno 2018 alle 10:11
  2. Mi divertono le persone che parlano con convinzione di cose che non conoscono perchè non le vivono. Egr. Sig. Roberto Malini… crede veramente in ciò che asserisce? E cioè che queste persone sono poverine e deboli? Provi a farsi un giro all’interno del campo, per vedere le facce che si ritrova addosso, e il clima minaccioso che si percepisce…. provi e poi ne parliamo. E sa quante proposte hanno ricevuto dalle istitituzioni (ma che hanno sempre rifiutato) di trasferirsi in alloggi popolari? Certo, negli alloggi popolari sarebbe pìù complicato gestire la loro esistenza, fatta per lo più di furti e raggiri…

    in “Il Prefetto vigili per evitare un’espulsione di massa dei sinti a Gallarate”

    22 Giugno 2018 alle 9:49
  3. Sono state loro offerti alloggi popolari, ma hanno rifiutato…. ma guarda un pò… chissà perchè…?… :-) Stando in quel campo sono più liberi di delinquere, nessuno li controlla e si spalleggiano l’un l’altro, sono tutti “coesi”. Poi però si lamentano se ai colloqui di lavoro vengono respinti quando rispondono alle domande sulla residenza…. è il classico cane che si morde la coda. Possiamo passare la vita a parlare di aria fritta, ma la soluzione sono gli alloggi popolari, e se vengono rifiutati mi pare più che giusto che le istituzioni si rifiutino di tenere vivo il campo… Gallarate non è una città di mare per fare campeggio…

    in Il Comune vuole sgomberare il campo sinti

    29 Giugno 2018 alle 9:41

Foto dei lettori (0)

Notizie (0)

Lettere (0)

Auguri (0)

Viaggi (0)

Nascite (0)

Matrimoni (0)

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.