Francesco Ventura

  • Vive a Gallarate VA

I miei commenti (6)

  1. Quel semaforo pedonale è in una posizione sbagliata, crea ingorghi nelle ore di punta, bisognerebbe invece trovare il modo di “invitare” i pedoni a passare o dalle strisce pedonali vicino alla rotonda del cinema o sotto il sottopasso della Mornera con benefici per loro (meno pericoli attraversando), per il traffico (più scorrevole) e per l’inquinamento (meno code) possibile che non se ne renda conto nessuno?

    in Abbattuto (di nuovo) il palo del semaforo pedonale alla Mornera a Sciarè

    18 Novembre 2021 @ 19:21
  2. Ma l’ecologia, l’inquinamento, la sostenibilità, ecc. ecc. dove sono di fronte a questo? Quando ci sono di mezzo i soldi va bene tutto? I verdi che tanto tuonano contro le ns (indispensabili) auto (qualcuno ha pensato a come smaltire le montagne batterie che ibride ed elettricche genereranno?) dove sono?
    Ipocrisie allo stato puro

    in A Ferno 70mila metri di logistica per Malpensa. Ecco aree e interventi sulle strade

    16 Gennaio 2022 @ 12:13
  3. Cioè fatemi capire, adesso abbiamo due ospedali che per esigenze organizzative ed economiche (di chi andrà a costruire il nuovo?) dovrebbero diventare uno?
    Già non mi piace perchè ritengo un ospedaele solo per due “paesoni così” inadatto, ma mettiamo di accettare le motivazione per compiere l’opera però adesso mi dite che dovete lasciare un presidio per le urgenze a Gallarate (giustissimo) e che volete far diventare il Casermone un centro ospedaliero per altre necessità.
    Quindi riassumendo da DUE per costi a UNO però non proprio UNO ma UNO+MEZZO+MEZZO, cioè da DUE a DUE.
    Quindi la logica dov’è?
    Per i cotruttori del fra parentesi all’inizio?
    Pensare di salvare un po’ di verde, sistemare per bene entrambi gli ospedali, oppure di spostare quello di Gallarte al casermone lasciando alcuni reparti speciali solo al (risistemato) di Busto?
    Insomma abbiamo tre siti, vediamo di lavorare su quelli e lasciarci un po’ di verde già così scarso, e ve lo dice uno che non è certo schierato con gli ambientalisti è solo questione di logica.

    in Città è Vita apre all’ipotesi di ospedale al Casermone: “parliamone insieme”

    24 Gennaio 2022 @ 17:07
  4. Ma nessuno si chiede perchè?
    Dopo essere stati sfruttati su tutto, bollette, benzina, prezzi di tutto, ci mettono anche il “Time” per entrare ed uscire da Malpensa, pena multa, ci fanno pagare i parcheggi uno sproposito e poi gli diamo contro a chi li “aspetta fuori”.
    Premesso che non devono mai mettersi in posizione pericolosa basterebbe garantire un tempo di accesso sensato e dei parcheggi gratuiti e sottolineo gratuiti e non che costino poco per evitare questi problemi.
    Se facciamo un passo indietro ci accorgiamo dell’insensatezza della cosa, ma ovviamente non vogliamo farlo perchè è meglio spremerli sti disgraziati.
    Vogliamo poi divagare e parlare delle auto elettriche che “salveranno il mondo” (sepolto sotto le batterie esauste) ma Malpensa va ingrandita in barba al verde che distrugge solo perchè qualcuno ci deve guadagnare?
    O va collegata (il collegamento c’è già basta passare da Busto Arsizio) distruggendo altro verde?
    Facciamo un passo indietro anche qui e ci accorgeremmo del disastro che stiamo facendo alla faccia dei sacrifici che noi spremuti disgraziati dovremmo fare per salvare il mondo

    in Sosta selvaggia e taxi abusivi, arrivano più controlli sulle strade di Malpensa con agenti da Gallarate e Busto

    29 Giugno 2022 @ 19:24
  5. Non si deve fare, ma è un’indecenza che non ci sia una doppia pista ciclabile che vada fino al terminal 2 di Malpensa, fra i nostro governanti, sempre pronti a chiederti sacrifici in nome dell’ambiente ed a sacrifare l’ambiente (espansione Malpensa+collegamento ferroviario) per meri interessi economici, possibile che nessuno pensi quanto è necessaria suddetta pista ciclabile?

    in Entra in superstrada a Malpensa e manda il traffico in tilt. Ciclista scortato e multato dagli agenti in moto

    7 Luglio 2022 @ 13:03

Foto dei lettori (2)

  1. Un ospite

    Un ospite

    23 Marzo 2021

    1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
    Loading...
  2. Transumanza

    Transumanza

    4 Ottobre 2020

    1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
    Loading...

Notizie (0)

Lettere (0)

Auguri (0)

Viaggi (0)

Nascite (0)

Matrimoni (0)

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.