galeazzo_musolesi

Galeazzo Musolesi

I miei commenti (13)

  1. Decreto legislativo 6 settembre 2011, n. 159.

    Art. 1. Soggetti destinatari
    1. I provvedimenti previsti dal presente capo si applicano a:

    a) coloro che debbano ritenersi, sulla base di elementi di fatto, abitualmente dediti a traffici delittuosi;
    b) coloro che per la condotta ed il tenore di vita debba ritenersi, sulla base di elementi di fatto, che vivono abitualmente, anche in parte, con i proventi di attività delittuose;
    c) coloro che per il loro comportamento debba ritenersi, sulla base di elementi di fatto, che sono dediti alla commissione di reati che offendono o mettono in pericolo l’integrità fisica o morale dei minorenni, la sanità, la sicurezza o la tranquillità pubblica.

    Art. 2. Foglio di via obbligatorio
    1. Qualora le persone indicate nell’articolo 1 siano pericolose per la sicurezza pubblica e si trovino fuori dei luoghi di residenza, il questore può rimandarvele con provvedimento motivato e con foglio di via obbligatorio, inibendo loro di ritornare, senza preventiva autorizzazione ovvero per un periodo non superiore a tre anni, nel comune dal quale sono allontanate.

    Cosa centra el pover barbun!?

    in Stefano Malerba contro gli accattoni

    20 Marzo 2016 alle 10:49
  2. La possibilità delle donne a partecipare ai concorsi nella polizia comunale risale all’inizio degli anni ’70, famoso il film con la compianta Mariangela Melato nel 1973. La normativa portò nell’81 alla nuova legge quadro della polizia di stato che diede il via libera ai servizi operativi nella pubblica sicurezza alle donne.

    in Cursori, guardie, vigili o agenti: la storia della polizia locale

    2 Giugno 2016 alle 11:43
  3. Da quando il 25 marzo 1993 è stata introdotta l’elezione diretta del Sindaco, prima scelto tra i membri del Consiglio Comunale, spesso paracadutato da un partito, esso è diventato un personaggio attualissimo ma con un nome ed una storia antichi, che risalgono all’antica Grecia quindi prima dell’era cristiana.
    SYNDIKOS è il nome greco originale formato dalle parole SYN (insieme) e DIKE (GIUSTIZIA). Ad Atene era un Magistrato che vigilava sull’applicazione delle leggi, quando Roma incorporò l’Ellade nell’Impero, divenne il rappresentante legale di fronte all’Imperatore. Nel medioevo mantenne questa funzione ma a favore dei comuni e di fronte all’Imperatore d’oltralpe. Oggi il sindaco deve essere una figura di riferimento, un funzionario incaricato di sorvegliare sul rispetto delle leggi e quindi, come da secoli sulla GIUSTIZIA….

    in Galimberti vince, è la prima volta del centrosinistra a Varese

    20 Giugno 2016 alle 11:02
  4. Tre anni e mezzo dal Tribunale di Varese per essere dichiarato innocente, di un reato frutto di una calunnia. Ho trovato il classico pm di turno ammazzatutti non ha esitato a rinviarmi a giudizio….Busto Arsizio dovrebbe essere più veloce, ma si sa..si sta come le foglie in autunno sugli alberi. Comunque penso che andrà tutto bene. peccato che gli avvocati li dovrete pagare voi anche se innocente.

    in “Voglio sapere se mio marito è un eroe o un assassino”

    6 Novembre 2016 alle 11:29
  5. Ti capisco…bella lettera . In bocca al lupo la fortuna aiuta gli audaci.

    in Essere italiano in Svizzera non è semplice

    29 Ottobre 2017 alle 9:34
  6. Ogni tanto qualcuno che non ha paura di essere etichettato ….. Bravo felice

    in “Cani, una moda come l’Iphone”

    27 Luglio 2015 alle 9:34

Foto dei lettori (0)

Notizie (0)

Lettere (0)

Auguri (0)

Viaggi (0)

Nascite (0)

Matrimoni (0)

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.