la prevenzione e anche la repressione se fatta per la sicurezza e’ giusta , il far cassa no : se il giallo dura il tempo giusto per finire le manovre e un conducente attraversa dopo 7-8 secondi di giallo piu’ che giusto sanzionarlo , ma siccome di gialli che durano meno (molto meno) ne ho visti tanti (anzi tutti) non si parla piu’ di sicurezza ma solo di far cassa , in piu’ il c.d.s scrive chiaramente che quando si impegna un incrocio bisogna essere sicuri di poterlo anche disimpegnare , bene , questa affermazione sarebbe logica in un incrocio vuoto ma come fa’ un utente a sapere cosa fanno i veicoli che lo prescedono oppure quelli che vengono nel senso di marcia opposto : chi mi precede e’ veloce ? passa o da’ la precedenza? i veicoli in senso opposto sono svelti? vanno dritti?adx?asx? ci sono tante variabili che ti potrebbero far rimanere in mezzo a un incrocio , oltre ovviamente al fatto del giallo che dura pochi secondi
la prevenzione e anche la repressione se fatta per la sicurezza e’ giusta , il far cassa no : se il giallo dura il tempo giusto per finire le manovre e un conducente attraversa dopo 7-8 secondi di giallo piu’ che giusto sanzionarlo , ma siccome di gialli che durano meno (molto meno) ne ho visti tanti (anzi tutti) non si parla piu’ di sicurezza ma solo di far cassa , in piu’ il c.d.s scrive chiaramente che quando si impegna un incrocio bisogna essere sicuri di poterlo anche disimpegnare , bene , questa affermazione sarebbe logica in un incrocio vuoto ma come fa’ un utente a sapere cosa fanno i veicoli che lo prescedono oppure quelli che vengono nel senso di marcia opposto : chi mi precede e’ veloce ? passa o da’ la precedenza? i veicoli in senso opposto sono svelti? vanno dritti?adx?asx? ci sono tante variabili che ti potrebbero far rimanere in mezzo a un incrocio , oltre ovviamente al fatto del giallo che dura pochi secondi
in Pioggia di multe al photored di Sant’Anna. Il Pd: “Stop a sanzioni per chi supera la linea d’arresto”