Avatar

alessandro luca vago

  • Vive a busto arsizio VA

I miei commenti (3)

  1. 15 anni che prendete denaro per le pellicole cinematografiche… a mio parere Busto Arsizio ha ben altri problemi da risolvere…

    in L’appello del Baff alla città: “Siamo una risorsa”

    4 Novembre 2017 alle 6:49
  2. ……L’espressione massacri delle foibe indica gli eccidi ai danni della popolazione italiana della Venezia Giulia e della Dalmazia,[11][12] avvenuti durante la seconda guerra mondiale e nell’immediato secondo dopoguerra, ad opera dei Comitati popolari di liberazione. Il nome deriva dai grandi inghiottitoi carsici dove furono gettati molti dei corpi delle vittime, che nella Venezia Giulia sono chiamati, appunto, “foibe”.
    Per estensione i termini “foibe” e il neologismo “infoibare” sono diventati sinonimi di uccisioni che in realtà furono in massima parte perpetrate in modo diverso: la maggioranza delle vittime morì nei campi di prigionia jugoslavi o durante la deportazione verso di essi.[13][14]
    Il fenomeno dei massacri delle foibe è da inquadrare storicamente nell’ambito della secolare disputa fra italiani e popoli slavi per il possesso delle terre dell’Adriatico orientale, nelle lotte intestine fra i diversi popoli che vivevano in quell’area e nelle grandi ondate epurative jugoslave del dopoguerra, che colpirono centinaia di migliaia di persone in un paese nel quale, con il crollo della dittatura fascista, andava imponendosi quella di stampo filosovietico, con mire sui territori di diversi paesi confinanti.

    in Ivana Sonna è il nuovo presidente dell’Anpi

    22 Novembre 2017 alle 11:11
  3. ANCORA SOLDI BUTTATI NEL POZZO DEL BAFF….

    ma complimenti!.. ma “quel munari” li’ la vuol capire che a Busto Arsizio i problemi da risolvere, con fondi comunali, sono altri? si muove con il teletrasporto, o percorre le strade stile Kabul, che attraversano la citta?
    Questo e’ il rapporto di ANICA, -46% di spettatori, e qui buttiamo ancora soldi per il cinema…ma che continuino a farlo a Venezia..
    Sig. Sindaco per favore, che vengano destinati questi fondi per viabilita’, le persone che vanno a lavorare in auto, visto che i mezzi pubblici, specialmente alla zona industriale di Sacconago latitano, si trovano ad affontare strade al limite della percorribilita’….

    10 gennaio 2018
    Il 2017 è stato un anno difficile per il cinema in Italia. Al box office italiano si sono incassati € 584.843.610 per un numero di presenze in sala pari a 92.336.963. Rispetto al 2016 si è registrata una diminuzione degli incassi dell’11.63% e un decremento delle presenze del 12.38%. Negli ultimi cinque anni, si tratta del secondo peggior risultato sia in termini di presenze che di incassi dopo la stagione del 2014 (box office pari a € 575.247.515 e a 91.526.747 presenze). I dati sono stati presentati questa mattina a Roma dalle associazioni di settore Anica e Anec. –
    See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Cinema-calo-degli-spettatori-nel-2017-27dea4d5-dbf9-4f65-8fb7-7adbc985a14e.html

    in Il Baff 2018 si farà, sabato l’annuncio

    12 Gennaio 2018 alle 7:20

Foto dei lettori (0)

Notizie (0)

Lettere (0)

Auguri (0)

Viaggi (0)

Nascite (0)

Matrimoni (0)

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.