Busto Arsizio
Centro del Riuso a Busto Arsizio, funziona e verrà finanziato per i prossimi tre anni
L'amministrazione ha deciso di rifinanziarlo e ha apportato alcune migliorie al regolamento in modo da implementarne l'utilizzo
L'amministrazione ha deciso di rifinanziarlo e ha apportato alcune migliorie al regolamento in modo da implementarne l'utilizzo

In concomitanza con lo svolgimento della “Giornata del Verde Pulito 2022” promossa da Regione Lombardia ed alla quale ha aderito il Comune di Busto Arsizio, domenica il centro sarà aperto dalle ore 8.30 alle ore 11.30.

La tanto attesa struttura all’interno del centro multiraccolta di via Tosi, nella zona industriale di Sacconago, è a disposizione di chi vuole conferire oggetti e chi vuole acquistarli

Si trova all’interno del centro multiraccolta di via Tosi. A partire dal 31 gennaio, sarà già possibile, per chi fosse interessato al solo conferimento di beni, procedere con la consegna
Si tratta di un primo piccolo passo verso l’economia circolare. Sarà gestito da Agesp e gli oggetti in vendita saranno visibili su un sito apposito. Paola Reguzzoni: “Pensiamo ad allargarlo alla riparazione”
Approvato in giunta il regolamento che ora dovrà passare in consiglio comunale. L’opera ha trovato spazio all’interno del centro multiraccolta di Sacconago grazie al recupero dell’Expo Hub
La struttura ospiterà il centro di riuso comunale, ma il progetto da 100.000 euro finanziato con un bando regionale dovrà essere rivisto e l’amministrazione ha chiesto una proroga di un altro anno
Uno sarà realizzato anche a Busto Arsizio. L’assessore Terzi: “Un provvedimento accolto dal territorio in maniera straordinaria che abbiamo voluto replicare, in un’ottica di economia circolare.”
Mentre si ridiscute l’allungamento della vita dell’inceneritore, l’amministrazione fa passi avanti verso il riutilizzo degli oggetti e annuncia la realizzazione di un centro del riuso di fianco all’isola ecologica

La sede legale si trasferisce in Via Pasubio, quella operativa alla Biblioteca di via Sacco, in attesa di occupare l'ex caserma Garibaldi: ma l'associazione assicura "cambia l'indirizzo, non il senso della missione"
Ultimi commenti
SimoneSegafredo su Celeste Taiano è il nuovo presidente del Consorzio Turistico della Provincia di Varese
axelzzz85 su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto
lenny54 su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto
principe.rosso su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto
Felice su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto
Felice su Beko passa interamente ai turchi. Da Varese un coro di richieste: «Tutelare fabbrica e indotto»