Nuovo maquillage per “scuolava.it”

Il progetto è stato avviato due anni fa dall'Unione Industriali

Dal 1^ Agosto 2002, è on line con una grafica rinnovata il portale della Scuola e della Formazione in provincia di Varese con un panorama il più possibile completo, chiaro e facilmente comparabile della ricca realtà scolastica e formativa della provincia di Varese.

Con oltre 70 pagine web gestite direttamente on line dalle scuole medie e superiori, uno spazio riservato alle due Università del territorio varesino (Università Cattaneo e Università dell’Insubria) e alla formazione professionale, il Sito garantisce un’informazione dettagliata ed aggiornata dell’offerta del territorio.
Tutti gli Istituti sono facilmente reperibili tramite un motore di ricerca molto semplice, che consente di individuarle, ad esempio, per comune o per corso di studi.
Realizzato grazie ad un progetto avviato circa due anni fa dall’Unione degli Industriali della Provincia di Varese, in collaborazione con il Provveditorato agli Studi di Varese, il Portale www.scuolava.it si rivolge ad un target molto diversificato.

Ragazzi, genitori ed insegnanti, ma anche imprese alla ricerca di personale specializzato possono accedere alle informazioni di interesse grazie a percorsi di navigazione diversificati per utenza e per tematica.
In un’area "Spazio Giovani", infatti, i ragazzi e le loro famiglie possono trovare utili notizie non solo relative a scuola e formazione, ma anche a lavoro e tempo libero, con particolare attenzione a tutte le opportunità derivanti dall’Unione Europea.
Le imprese possono, invece, approfondire argomenti fondamentali ma non sempre chiari, come ad esempio il significato dello stage in azienda quale esperienza di formazione e lavoro, e, nel contempo, avranno la possibilità di conoscere e valutare l’offerta degli istituti ricavandone un nuovo canale di ricerca del personale.
Per gli insegnanti, infine, il sito, può diventare un utile strumento di aggiornamento.
Tutti i contenuti sono arricchiti di link al fine di rendere ogni notizia il più ricca e documentabile possibile e creare una rete di collegamenti e scambi tra le diverse realtà interessate all’interno e fuori dal territorio varesino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Agosto 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.