Sos del Seprio, al via i nuovi corsi

Centoventi ore di lezioni con medici specializzati per diventare soccorritori

Partono i nuovi corsi di formazione per il Sos del Seprio. Dal 26 ottobre alle 20.30 infatti "suonerà la campanella" per quanti vorranno andare ad incrementare l’attuale corpo di volontari che nella zona si occupano del primo soccorso garantito dal Sos.
Le lezioni si terranno in via Cantaluppi a Rovate. Medici specialisti in emergenza extraospedaliera, istruttori dell’Anpas, l’associazione nazionale delle pubbliche assistenze e personale del 118 saranno i maestri in lezioni di primo soccorso. Centoventi ore di corso per essere poi abilitato agli interventi urgenti e in emergenza.
Sono circa un centinaio attualmente i volontari del Sos del Seprio che copre interamente le ore notturne e i week-end ma anche taluni servizi diurni. Le richieste di servizio sono in aumento.
E la disponibilità dei volontari è un bene sempre prezioso. 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 18 ottobre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.