Caponago cinquantunesimo comune della provincia di Monza e Brianza

Lo ha deciso il Consiglio regionale che ha approvato a maggioranza l’atto di adesione alla nuova amministrazione provinciale

Il Comune di Caponago, adesso nella Provincia di Milano, sarà il 51° Comune della costituenda Provincia di Monza e Brianza. Lo ha deciso oggi il Consiglio regionale che ha approvato a maggioranza l’atto di adesione alla nuova amministrazione provinciale.

Il provvedimento, corredato dalla delibera del Comune di Caponago, sarà immediatamente trasmesso ai Presidenti della Camera dei Deputati e del Senato.    

La Provincia di Monza e Brianza è stata istituita ufficialmente il 12 maggio 2004 con l’approvazione finale da parte del Senato della Repubblica. Capoluogo della Provincia è Monza, terza città della Lombardia con circa 120.000 abitanti. La popolazione complessiva della nuova Provincia sarà di circa 800mila abitanti.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 14 febbraio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.