Norme più severe per la sicurezza nei cantieri edili

Il Comune ha approvato la modifica la proprio regolamento edilizio

Lunedì 24 febbraio, in accordo con l’ASL di Varese, il Comune di Taino ha approvato con una delibera del consiglio comunale, un’imporante modifica al proprio regolamento edilizio.
E’ stato introdotto infatti un nuovo articolo che, nel caso di
rifacimento completo delle coperture e di realizzazione di nuovi edifici, prevede l’obbligo di dotare gli stessi di sistemi anticaduta e di accesso che permettano la salvaguardia delle persone che svolgono lavori in quota. Un obbligo, che comporta dei costi per i cittadini ma che ha come contropartita la salvaguardia della vita umana; è statisticamente dimostrato infatti come le cadute dall’alto siano la prima delle cause di morte/menomazione tra gli incidenti che accadono nei cantieri edili.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 02 marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.