I libri sbarcano sul lungolago di Gavirate

"un lago di parole" è il titolo della manifestazione che dal 17 al 25 giugno animerà la sponda gaviratese. Dalle 10 alle 23 esposizione di libri e incontri culturali

Gli Assessorati alla Cultura e all’ Ecologia del Comune di Gavirate, in collaborazione con la Pro Gavirate e la Libreria Croci di Varese si fanno promotori dell’iniziativa UN LAGO DI PAROLE.

Una settimana all’insegna del libro e dell’ambiente con una mostra mercato del libro e due incontri  per conoscere il lago da due punti di vista diversi.

Una settimana all’insegna del libro e dell’ambiente con una mostra mercato del libro e due incontri  per conoscere il lago da due punti di vista diversi.

Giovedì 22 Giugno alle 21.15: Il verde lago: incontro sulla natura del Lago di Varese con gli esperti della LIPU, Luca Chiarei e Federica Luoni

Sabato 24 Giugno alle 21.15: incontro con Mario Chiodetti, autore del libro Il lago perduto. Le voci degli ultimi pescatori.

Un libro, quello di Chiodetti, nato dalla passione di un gruppo di amici e che vuole essere un piccolo strumento di conoscenza di un mestiere che sta per finire, un omaggio alla gente del lago, a chi resiste a remare ogni giorno e a gettare una rete. I sette pescatori professionisti ancora in attività raccontano qualche ritaglio della loro vita segnata per sempre dall’amore per il lago.

Una settimana in cui poter accostare cultura e ambiente, un’occasione per incontrare e far incontrare il piacere di un libro in un luogo inconsueto come un piacevole lungolago.

 

 

Anche tu puoi sostenere la nascita di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire, aiutaci e diventa parte di un nuovo sogno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.