Nuova caserma, la consegna delle chiavi ai Carabinieri
Villa Carullo, superficie di circa 1.500 metri quadrati composta di due edifici sarà la nuova "casa" dell'Arma
Mercoledì 20 settembre si svolgerà al consegna ufficiale ai Carabinieri dell’area dove sorge Villa Carullo: su quest’area verrà realizzata la nuova Caserma di Cardano al Campo. Il ritrovo è alle ore 10.30 presso il cantiere, in via Ruberto.
L’amministrazione comunale sarà presente per la consegna formale delle chiavi: presenzieranno esponenti dell’Arma dei Carabinieri e dell’impresa esecutrice dei lavori.
Villa Carullo, situata tra via Ruberto e via Roma, comprende una superficie di circa 1.500 metri quadrati, e si compone di due edifici. Il progetto prevede che il rustico verso via Ruberto accoglierà la Caserma vera e propria, con un parcheggio interrato per i mezzi di servizio; la villa, invece, sarà destinata a residenza del personale dipendente dell’Arma.
I lavori per il recupero urbanistico dell’area e della realizzazione della Caserma sono finanziati con un contributo dello Stato (circa 1 milione e 700 mila euro).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Viacolvento su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
Felice su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.