Cinquemila voti per il varesino dell’anno

Si chiude oggi, lunedì 18 dicembre, il concorso per l'elezione dei personaggi più rappresentativi di cultura, sport e politica. In premio un airone d'argento creazione di Riccardo Visentin

Avete scelto il varesino dell’anno. Si chiude oggi, lunedì 18 dicembre, il sondaggio per eleggere il personaggio che in ambito culturale, sportivo e politico rappresenta meglio la nostra provincia.
La premiazione avrà luogo domani, martedì 19 dicembre, nel nuovissimo Art Hotel di via Bertini.
I varesini prescelti verranno premiati con una spilla d’argento creata appositamente per Varesenews da Riccardo Visentin; la spilla rappresenta un airone, il primo logo della nostra testata, che prende spunto dal simbolo della palude Brabbia.

Ecco i risultati della categoria cultura. Hanno votato 1.771 persone con questi risultati:
Mario Lainati, 567 voti, 32%
Giulio Rossini, 461 voti, 26%
Pietro Macchione, 278 voti, 15%
Claudio Benzoni, 257 voti, 14%
Giuseppe Armocida, 208 voti, 11%

Nella categoria dello sport è in testa Fabrizio Macchi e viene bene dire a ruota Ivan Basso. Questa la classifica precisa quando hanno votato 1622 persone:
Fabrizio Macchi, 484 voti, 29%
Ivan Basso, 436 voti, 26%
Cecco Vescovi, 361 voti, 22%
Manuela Zanchi, 254 voti, 15%
Riccarlo e Luca Sogliano, 87 voti, 5%

Tra i politici Daniele Marantelli, deputato dell’Ulivo ha staccato l’amico, collega rivale Roberto Maroni. Quando hanno votato 1791persone la classifica è la seguente:
Daniele Marantelli, 654 voti, 36%
Roberto Maroni, 497 voti, 27%
Marco Reguzzoni, 356 voti, 19%
Raffaele Cattaneo, 168 voti, 9%
Nicola Mucci, 116 voti, 6%

Per esprimere il vostro voto avete tempo fino alle prime ore di lunedì pomeriggio. La premiazione avverrà martedì e nel prossimo aggiornamento vi racconteremo anche cosa abbiamo previsto per questi illustri varesini.

Il sondaggio per la cultura

Il sondaggio per lo sport

Il sondaggio per la politica

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Dicembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.