I piromani colpiscono ancora, Parco Pineta in fiamme

Incendio doloso intorno alle 21 del giorno di Pasqua sulla strada per Castelnuovo. Si tratta del terzo in meno di un mese

Ancora fiamme nel parto pineta. Ancora una volta ad opera di un piromane, molto probabilmente lo stesso degli ultimi due incendi. Le fiamme sono divampate nella serata di domenica, intorno alle 21, in più punti nella zona boschiva della strada per Castelnuovo Bozzente. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Varese, Busto Arsizio e Appiano Gentile, oltre al Corpo forestale dello Stato e ai numerosi volontari della protezione civile del Parco. Le operazioni spegnimento sono risultate subito complicate a causa del buio e dei non molti uomini a disposizione a causa delle festività pasquali. E forse è proprio questo fa pensare che il piromane abbia agito consapevolmente, con la volontà di arrecare più danni possibili.

Galleria fotografica

Incendio Parco Pineta 4 di 14

Le operazioni sono proseguite fino allo spegnimento definitivo, avvenuto nella nottata.
E’ il terzo incendio doloso ai danni del Parco Pineta, compito in meno di un mese.
Il primo aveva costretto a un massiccio intervento dei soccorritori che avevano dovuto lavorare per tutto un giorno e una notte. Il secondo, qualche giorno fa, era stato domato in un pomeriggio, nonostante fossero stati accesi diversi focolai.
Ora questo terzo incendio desta ancora maggiore preoccupazione per le sorti della grande area verde protetta, su cui sindaco e presidente del Parco, hanno più volte sottolineato non vi può esistere alcun intento speculativo, perché l’area non è e non sarà mai edificabile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Aprile 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incendio Parco Pineta 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.