Restano gravissime le condizioni dei due ustionati

Il più giovane dei due feriti trasportato al centro grandi ustionati di Niguarda; resta in rianimazione a Verona il cameriere Macedone

Due vite sospese tra la vita e la morte, due persone ricoverate in due centri grandi ustionati del Nord Italia a causa dello scoppio di questa mattina, a Porto Ceresio. Sono Azbi Iseni, quarantenne macedone soccorso dal 118 e inviato al centro grandi ustionati dell’ospedale di Borgotrento, nel Veronese. L’uomo è giunto in elicottero in mattinata. Le sue condizioni erano gravissime, con ustioni oltre il 50 per cento del corpo. I sanitari non hanno sciolto la prognosi: in queste ore viene seguito da un’equipe composta dai medici del reparto grandi ustionati e dai rianimatori. Decisive saranno le prossime ore anche per Said Gamal Iddin, il trentacinquenne di origini egiziane che è stato soccorso dalle ambulanze del 118. I medici hanno dapprima optato per il ricovero a Varese, dove l’uomo è stato curato fino al primo pomeriggio per venire  trasportato successivamente al centro grandi ustionati dell’ospedale milanese di Niguarda. Le sue condizioni sono stabili, ma restano gravissime: ha ustioni di secondo e terzo grado sul 45-50 per cento del corpo, e resta ricoverato in terapia intensiva; i medici, anche in questo caso, non hanno sciolto la prognosi.

Galleria fotografica

Esplosione a Porto Ceresio 4 di 16

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Maggio 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Esplosione a Porto Ceresio 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.