Dario Fo e Franca Rame profeti in patria

Inizia questa sera, venerdì 19 febbraio, al teatro Santuccio, il primo di quattro appuntamenti di una rassegna dedicata alla produzione artistica del nobel varesino e della sua compagna. Il 28 febbraio Franca Rame presenterà il suo libro

Dario Fo e franca rameSi inizia questa sera, venerdì 19 febbraio (inizio ore 21) al teatro Santuccio, con la loro rappresentazione più famosa: "Mistero Buffo" , interpretata da Mario Pirovano, vero erede di Dario Fo attore, e da un’ospite d’eccezione, Marina De Juli, attrice varesina, anch’essa cresciuta sotto la guida artistica di Franca Rame. È il primo di quattro appuntamenti, organizzati dall’associazione culturale "Il Vellone", in collaborazione con Arci provinciale e Coop Lombardia, che dà il via alla rassegna teatrale  dedicata al meglio della produzione artistica del nobel varesino e della sua compagna d’arte e di vita.

La rassegna è anche il modo per "preparare" il pubblico ad un grande rientro, quello di Franca Rame. L’attrice, infatti, è da molti anni che manca da Varese, ma proprio in occasione di questo omaggio teatrale ha deciso di premiare la Città Giardino, intervenendo personalmente al Teatrino "Gianni Santuccio" il 28 febbraio (ore 18.00) per presentare il suo libro “Una vita all’improvvisa” (Guanda), in cui  racconta la sua esistenza, di donna e di artista, in un percorso che parte da Varese e giunge sui palchi di tutto il mondo.
L’ingresso alla presentazione del libro di Franca Rame sarà gratuito, con precedenza per chi ha acquistato i biglietti della rassegna teatrale.
____________________________
 
Ingressi agli spettacoli : Interi 14.00 – Ridotti € 10.00
I biglietti sono in vendita presso: Teatro di Varese, dal Lunedì al Sabato dalle 11 alle 14 e dalle 17 alle 19 Tel. 0332 247897 oppure presso i punti vendita Ticketone ( es. Iper Viale Belforte o Casa del Disco Varese ) su internet al sito www.ticketone.it , la sera di spettacolo presso il Teatrino Santuccio da un’ora prime dell’inizio. Tutte le informazioni sugli spettacoli si possono trovare su : www.ilvellone.tk.  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.