Un furto dopo l’altro, tre giovanissimi arrestati

I tre, un diciottenne e due diciassettenni dopo un primo momento di reticenza, avrebbero confessato i furti

Dopo una segnalazione i carabinieri si sono precipitati alla “Birreria Sempione” di Nerviano, dove era appena stato perpetrato un furto con spaccata. Nemmeno il tempo di arrivare e la centrale ha richiesto un altro intervento presso il bar “Torrefazione Seco”, in Pregnana Milanese. Le modalità dei due furti sono apparse da subito identiche. Le porte a vetri infrante, i soldi estratti dalle casse, asportando l’intero cassetto. Sulla base delle indicazioni di alcuni testimoni, la pattuglia ha iniziato le ricerche dei tre malfattori e , arrivati in via Gallarate, a Pregnana Milanese, hanno notato un’autovettura Innocenti 1000, blu scura, identica a quella descritta dai testimoni, ferma sul ciglio della strada, con una ruota forata e tre giovani intenti a ripararla. Immediatamente la pattuglia ha identificato i tre ragazzi e, vista la loro agitazione, ha perquisito la macchina, trovando all’interno degli arnesi da scasso e la refurtiva rubata dalle casse dei bar, per un ammontare di circa 300 euro. I tre, un diciottenne e due diciassettenni, residenti presso il campo nomadi di Rho, dopo un primo momento di reticenza, avrebbero confessato i furti appena perpetrati e quindi arrestati. I minori sono stati portati al carcere minorile Beccaria di Milano, il maggiorenne subirà il rito direttissimo presso la Procura di Milano.

Anche tu puoi sostenere la nascita di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire, aiutaci e diventa parte di un nuovo sogno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.