Travolta e uccisa da uno scooter in via Magenta, Augusta Catelotti stava portando a spasso il suo cagnolino

L'anziana morta mercoledì in un incidente in centro città, era molto conosciuta. Passeggiava con il suo maltese, che dopo la tragedia è fuggito. Recuperato da un passante è ora affidato a un nipote

Generico 23 Sep 2024

Si chiamava Augusta Catelotti, la donna di 89 anni travolta e uccisa ieri mattina in via Magenta. L’anziana stava attraversando sulle strisce pedonali poco prima delle 8 quando è stata investita da uno scooter guidato da un uomo, che ha sterzato per evitarla, forse perché l’ha vista all’ultimo momento, perdendo il controllo del mezzo. La moto è scivolata sull’asfalto e ha colpito la signora in pieno, facendola cadere violentemente a terra. L’impatto con l’asfalto è stato fatale: la donna ha battuto la testa e, nonostante i soccorsi immediati, è deceduta qualche ora dopo in ospedale.

La signora Augusta, che in zona era molto conosciuta, stava portando a spasso il suo cagnolino, un maltese di nome Luna, come ogni mattina. Dopo l’incidente il cagnolino è fuggito spaventato. La segnalazione della presenza del cagnolino era arrivata anche alla nostra redazione: i residenti in zona chiedevano se l’amico fedele della donna fosse stato recuperato, perché era stato visto fuggire in direzione in via Vittorio Veneto.

Pochi minuti dopo la tragedia il maltese era stato recuperato da un uomo che lo ha consegnato alla polizia locale. Luna ora è stata affidata ad un nipote della signora, che era vedova e senza figli.

Anziana investita in via Magenta a Varese, è grave

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.