Varese, tris di giovani verso Como

Scialpi, Benvenga e Marchi potrebbero approdare in riva al Lario per fare esperienza. Richieste per Figliomeni, ma la società aspetta offerte concrete altrimenti il difensore sarà al raduno

Il Varese 1910 prosegue nella sua opera di "sfoltimento" della rosa e prepara i prestiti di tre giovani talenti che nella prossima stagione giocheranno in Lega Pro. Si tratta del centrocampista Scialpi (foto), del difensore Marchi (entrambi nella "Primavera" allenata da Mangia) e del terzino Benvenga che nella prossima stagione dovrebbero vestire la casacca del Como. Una concessione agli eterni rivali ma soprattutto un modo per tenere d’occhio tre ragazzi di talento che hanno bisogno di giocare e maturare prima di tornare a fare parte del mondo biancorosso. La trattativa non è ancora conclusa ma potrebbe chiudersi lunedì con le firme degli interessati.

Tra i giocatori in rosa inoltre, continua a destare interesse il difensore Beppe Figliomeni che è tuttora di proprietà del Varese anche se ha concluso la stagione alla Nocerina. Il centrale piace a diverse squadre, con la Juve Stabia che ha fatto una richiesta reale ai dirigenti biancorossi e altre che stanno alla finestra (l’Empoli è l’ultima in ordine di tempo) pronte a inserirsi nella trattativa. Figliomeni per il momento non ha un prezzo ma il Varese è intenzionato, nel caso decidesse di cederlo, di ricavare o qualche soldo o una contropartita tecnica che al momento nessuno ha ancora offerto. Che Figliomeni parta però non è detto: in assenza di proposte interessanti il 25enne calabrese sarà convocato per raduno e ritiro agli ordini di mister Castori.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 06 luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.