Livorno, super rimonta al Sassuolo

Nel big match cadetto gli emiliani, avanti 2-0 al "Picchi", vengono ribaltati nella ripresa dai toscani (3-2 il finale). Novara, è ancora crisi: perde a Lanciano. Occhio all'Ascoli, 4 gol al Cittadella

Finisce con un clamoroso 3-2 il big match di Santo Stefano in Serie B: il Livorno infatti batte la capolista Sassuolo dopo essere stata sotto di due reti nei minuti iniziali. Di Catellani e Bianchi le reti emiliane, poi rimontate e superate dai gol di Siligardi, Paulinho e Salviato. I toscani tornano quindi a -2 dai neroverdi, ancora in testa alla classifica.
Dello stop del Sassuolo ne approfitta solo a metà il Verona, che agguanta sull’1-1 l’Empoli in pieno recupero con Ceccarelli. Sale invece il Modena che batte lo Spezia con un rigore di Ardemagni nel finale e arriva a quota 42, come il Varese se i biancorossi completeranno con una vittoria la gara con il Grosseto. L’altro pari a reti bianche è quello di Padova-Ternana con i veneti che perdono un’occasione per stabilirsi in zona playoff.
L’Ascoli, prossimo avversario del Varese, è autore della vittoria più larga del pomeriggio, 4-1 piuttosto sorprendente sul Cittadella. Netto anche il successo della Juve Stabia sul Crotone, 3-1, mentre il Bari fa secco il Grosseto, sempre più ultimo (1-0, Fedato). In coda importante successo del Lanciano sul Novara con rete di Turchi al 41′ della ripresa.
La giornata è completata dal 3-1 del Cesena sul campo della Pro Vercelli e dell’1-0 inflitto dalla Reggina al Vicenza. Varese-Brescia è l’unica partita rinviata.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 26 dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.