La Sommese campione d’Italia handbike

Scudetta di società per il veloclub, grazie agli ottimi risultati ottenuti sia nel settore maschile sia in quello femminile. Senza scordare altri eventi sportivi come l'Eroica

Sprizza gioia da tutti i pori Silvio Pezzotta, presidente del Velo Club Sommese, per la conquista dello Scudetto come squadra vincitrice del Campionato Italiano di Handbike. Una gioia che condivide con Maura Macchi, presidente del Giro d’Italia HandBike e con tutti i Collaboratori di questa prestigiosa società ciclistica di Somma Lombardo, società che vanta una presenza ultradecennale nel mondo del ciclismo, una presenza di grossa caratura sia come scuola di ciclismo per tanti giovani che come Organizzatori vantando un “elenco” di gare organizzate di prim’ordine in tutte le categorie e specialità del ciclismo, una presenza estesa anche al ciclismo Paralimpico sempre con la duplice veste di Organizzatori e Dirigenti di una squadra, anzi, di uno “Squadrone” che, nelle ultime due stagioni agonistiche, ha conquistato il prestigioso Scudetto Tricolore quale squadra vincitrice del Campionato Italiano di Società HandBike 2012 e confermato nel 2013. «Un onore che inorgoglisce il Veloclub e ci sprona a continuare in questa direzione nonostante gli sforzi economici siano sempre più onerosi da sostenere – afferma il Presidente Pezzotta – e, per aiutare il bilancio societario salvaguardando i desideri degli atleti, cercheremo di contenere il numero di questi ragazzi e ragazze in attesa di tempi migliori, una presenza che sarà comunque di alto livello con la partecipazione alle più importanti gare del calendario nazionale ed europeo così come è stato per la stagione appena conclusa.
Una stagione che oltre allo scudetto “Biancorossoverde”, ha visto i nostri atleti salire sui gradini più alti di alcuni podi come quello Tricolore per Fabio Nari nella specialità del Triciclo, “T1” .
Segnaliamo anche la conquista del Campionato Europeo categoria MH1 da parte di Davide Giozet.
Da ricordare ed applaudire anche i titoli di Campioni Regionali lombardi conquistati da Sette Pantaleo nella categoria MH2 e da Fabio Mazzocchi nella categoria MH1.
«Anche la componente femminile del nostro “Squadrone”  – dice Pezzotta – ha pesato notevolmente nell’impreziosire le nostre vittorie con la conquista della maglia rosa finale del Giro d’Italia HandBike con Rita Cuccuru, cat. WH2 e Monica Borelli, cat. WH1, atlete che hanno partecipato a tutte le nove tappe del Giro d’Italia HandBike, gara ideata da Andrea Leoni e presieduta da Maura Macchi giunto alla quarta edizione, quest’anno partito da Roma e conclusosi a Firenze sullo stesso percorso dei Campionati Mondiali di ciclismo su strada, Giro d’Italia organizzato dal VC Sommese fin dalla prima edizione e, quest’anno, con main sponsor “E Più Energia” e il “Gruppo Iseni” presieduto dal Console Onorario della Repubblica della Costa D’Avorio in Lombardia, Dr. Fabrizio Iseni. Anche se non è riuscito a centrare una vittoria, merita una particolare segnalazione il gallaratese Gianantonio De Bastiani, categoria MH3 che ha gareggiato sempre con tanta determinazione, un atleta che, sicuramente, ci darà ulteriori soddisfazioni e, con Gianatonio ringraziamo tutti i nostri atleti, sempre disponibili e pronti a battersi per i nostri colori sociali, tutti determinanti per la conquista del secondo Scudetto Tricolore consecutivo, atleti che hanno sempre gareggiato all’insegna dell’uno per tutti e tutti per uno formando alla fine anche una grande famiglia, famiglia nella quale accomuniamo tutti gli Amici che ci hanno dato una grossa mano a proseguire in questa nostra avventura a favore delle varie componenti del ciclismo paralimpico, ma anche oltre con Pietro Scidurlo (che è di Somma Lombardo), riuscito a raggiungere Venezia partendo da Somma L. in canoa e Anna Grazia Turco, cat. WH3 che ha partecipato all’Eroica (nella foto a sinistra) con altri cicloamatori del nostro Velo Club» afferma ancora soddisfatto e commosso Silvio Pezzotta, che conclude all’insegna della fiducia : “Per lo Scudetto… non c’è il due senza il tre!».

Galleria fotografica

La Sommese campione di HandBike 4 di 6
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Novembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Sommese campione di HandBike 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.