Tenta di rubare alla mensa dei poveri, arrestato

E' accaduto venerdì sera in via Crispi, alla mensa della Brunella: il ladro fermato da un giovane studente universitario che è riuscito a rallentarne la fuga e a chiamare gli agenti

 La Polizia di Stato, venerdì sera, ha arrestato per rapina impropria un uomo, un marocchino di trentaquattro anni, senza fissa dimora, clandestino e pregiudicato.  
L’uomo voleva saccheggiare una mensa dei poveri della Brunella che si trova in via Crispi. Munito di torcia, cacciavite e altri arnesi per lo scasso, ha forzato un paio di porte ed è riuscito ad entrare prima nella cucina e poi nella dispensa, riuscendo a riempire dei sacchi con più di 300 euro di merce.
Determinante, a questo punto, l’intervento di uno studente universitario: il ragazzo passava di lì per caso, quando si è accorto dei rumori “sospetti” provenienti dalla mensa; il giovane si è quindi piazzato all’esterno del locale con l’intento di bloccare al ladro la via di fuga e ha chiamato la Polizia.
Il ladro, scoperto e ormai spacciato, ha tentato di fuggire spingendo violentemente il giovane a terra. Vano tentativo perché nel frangente è arrivata la polizia che lo ha arrestato.
Un volta in questura, grazie alle impronte digitali, si è accertato che il marocchino era già ricercato per una condanna a 5 mesi di reclusione per un altro furto compiuto in provincia. Condotto in carcere dovrà scontare anche quella pena.

Anche tu puoi sostenere la nascita di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire, aiutaci e diventa parte di un nuovo sogno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.