Danze argentine, i Cuarteto Nuevo Encuentro in concerto
Domani, alle 21, al Centro Parrocchiale SS. Apostoli Pietro e Paolo suonerà dal vivo l'ensemble argentina

Domani, alle ore 21.00, al Centro Parrocchiale SS. Apostoli Pietro e Paolo di Borsano (Busto Arsizio – ingresso gratuito), per il festival JAZZaltro suonerà dal vivo il Cuarteto Nuevo Encuentro, ensemble argentina composta da Miguel Angel Acosta, voce e chitarra, Mariano Speranza, piano e voce, David Pecetto, al bandoneon e Carlos “El Tero” Buschini, al basso.
Il CUARTETO NUEVO ENCUENTRO propone un vasto repertorio tradizionale a base di tango, habanera, cumbia, rumba e valse insieme a brani inediti. L’obiettivo di questa ensemble non è solo quello di eseguire brani tradizionali argentini ma di evocare un immaginario latino che abbraccia tutte le tradizioni musicali del Sudamerica. Il quartetto suona da anni nei teatri di tutto il mondo. Ad accompagnare l’ensemble, ci sarà una coppia di ballerini di tango, Barbara Tomasina & Andrea Baccaro, che apriranno le danze a chiunque vorrà unirsi.
L’appuntamento è realizzato in collaborazione con l’associazione Amici del ’56. Questi i prossimi appuntamenti di JAZZaltro: Zayt Trio & Fakhraddin Gafarov (Olgiate Olona, Villa Restelli – 17 luglio), Open World Jazz Quartet (Gorla Minore, Parco di Villa Durini – 26 luglio) e Sans Frontieres (Legnano, Castello di Legnano – 31 luglio).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.