Sorprende i ladri in casa, lo massacrano di botte
La brutale aggressione è avvenuta in pieno giorno in una zona vicino allo stradone che attraversa la cittadina: in ospedale un pensionato 76enne
Brutale aggressione, in pieno giorno, a Samarate: due pluripregiudicati hanno malmenato un anziano 76enne, dopo essere stati sorpresi in casa. I due aggressori sono stati poi arrestati dai carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio.
L’episodio è avvenuto in un appartamento tra via Varese e via Adriatico, nella zona di Verghera, intorno alle dieci e mezza di mattina. L’uomo – un pensionato 76enne – è avrebbe sorpreso i due ladri che quindi gli si sono gettati contro: secondo il primo racconto dell’uomo (ferito e provato dal fatto), i due aggressori gli avrebbero prima spruzzato un liquido urticante, poi – una volta a terra – preso a calci ripetutamente e colpito con un corpo contundente (forse un bastone).
Le urla dell’uomo e le disperate richieste di aiuto hanno attirato l’attenzione dei vicini di casa che per fortuna sono intervenuti prontamente mettendo in fuga i due ladri e sottraendo la povera vittima alla loro feroce violenza.
Gli aggressori, fuggiti nei dintorni, sono stati rintracciati dai carabinieri e sono arrestati per rapina in abitazione e lesioni personali gravi. Si tratta di due pluripregiudicati, ora in carcere a Busto Arsizio. Il comando della Compagnia di Busto spiega che sono tuttora in corso indagini da parte dei carabinieri, con rilievi tecnici sul luogo del delitto e raccolta delle deposizioni di alcuni testimoni.
Il pensionato 76enne, invece, è ancora ricoverato in ospedale. L’aggressione, per la sua brutalità e per il momento scelto dai ladri (in pieno giorno, in una zona relativamente centrale) ha creato molta preoccupazione e rabbia tra i cittadini samaratesi, anche a fronte delle segnalazioni – qui come in altri luoghi, sia chiaro – di bande che si muovono per compiere furti.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra









“Si tratta di due pluripregiudicati”
solita storia………….cosa ci fanno in giro ????
Ringraziamo sempre le leggi, gli avvocati ed i giudici di questa sporca repubblica democratica mafiosa.
Metterli dentro e buttare le chiavi no ????
Meglio indulto, depenalizzazione, sconti di pena…………