Walter Capelli in mostra a Temporary Workspace

Dal 19 maggio al 5 giugno è in programma l'esposizione dei lavori del fotografo/artista legati alle sue ultime pubblicazioni

walter capelli

Non una semplice location per mostre temporanee, ma un luogo d’incontro dove confluiscono idee e azioni legate all’arte, alla letteratura e alla musica. Questo è Temporary Workspace che inaugura all’interno di Novotel Milano Malpensa Airport a Cardano Al Campo, progetto espositivo nato dalla collaborazione tra Metamusa, che da anni lavora nel settore artistico e da Novotel, marchio del gruppo Accorhotels da sempre all’avanguardia con nuovi concept e approccio innovativo, che ha accolto con grande entusiasmo la possibilità di aprire e condividere i propri spazi e servizi per eventi artistici. Non solo camere quindi, ma anche spazio espositivo e luogo di aggregazione dove la hall e le aree comuni diventano una nuova “agorà” cittadina.

Condividendo la volontà di rendere dinamici gli spazi dell’hotel, creando un percorso culturale che possa promuovere arti, mestieri e tradizione legati al territorio, Novotel presenta un calendario di appuntamenti legati all’arte e alla fotografia, che si affiancano agli aperitivi a tema del giovedì e che inaugura giovedì 19 maggio 2016 alle ore 19.00 con l’esposizione personale di Walter Capelli.

Dal 19 maggio al 5 giugno, infatti, Temporary Workspace ospita una selezione di lavori del fotografo/artista legati alle sue ultime pubblicazioni “Cara Varese. Buon appetito”, “Viva gli sposi” e “Chichibio. Cucina in Varese”. L’evento si arricchisce con alcuni scatti realizzati per l’occasione che documentano il lavoro dietro le quinte di Novotel, dalla cucina alla reception dove lavoro, entusiasmo e sorrisi comunicano il modo di lavorare, raccontato per immagini attraverso il suo personale ed originale linguaggio.

L’obbiettivo fotografico di Walter Capelli ha esplorato, nella sua lunga carriera, diverse tematiche espressive, partendo dallo studio del ritratto e del nudo con una serie di lavori riservato all’universo femminile, fino all’approfondimento sulla storia del territorio varesino con uno studio dedicato alla tradizionale legata alla tavola, da quella più antica risalente ai tempi della vita di corte Rinascimentale varesina con il volume “Chichibio. Cucina in Varese”, fino ai giorni nostri con “Cara Varese. Buon appetito”.

Nella serie di scatti in “Viva gli sposi” il fotografo presenta alcuni lavori professionali legati al “giorno più bello”, raccogliendo stili di vita, moda, costume e usanze di questo primo decennio di nuovo secolo. Un lavoro legato alla sua espressione artistica sarà invece rappresentato da una serie di opere tratte dalla mostra personale “Rust trees landscape”.

La mostra verrà inaugurata giovedì 19 maggio con la presenza dell’artista e sarà visitabile sino al 5 giugno 2016, tutti i giorni dalle 9.00 alle 20.00. Possibilità di aperitivo dalle ore 19.00 alle ore 21.30 al prezzo di € 8.00.

Il secondo appuntamento del calendario espositivo del Temporary Workspace sarà dedicato alle opere di Manuela Martines.

WALTER CAPELLI
Temporary Workspace
Novotel Milano Malpensa Airport
Via Al Campo, 99 – 21010 Cardano Al Campo (VA)
Telefono: 0331 266611

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.