Dalla musica alla mafia: è il (lungo) weekend del Circolo Gagarin

Questa settimana il circolo sarà aperto fino a martedì e propone un ricco calendario tra esibizioni live, mostre, documentari e letture. Ecco il calendario completo

circolo gagarin

Anche questa settimana il Circolo Gagarin di via Galvani 2 sarà aperto più del solito: da venerdì a martedì sera. Musica, cinema, letteratura, fino a chiudere con MappingMafia martedì sera: una mostra fotografica sui quei paesaggi varesini in cui si trovano i beni confiscati alla mafia. Una buona occasione per capire come siamo messi su questo tema a Busto Arsizio. Ecco tutto nei dettagli:

VENERDI’ 21 OTTOBRE – h. 22:00
An Harbor in concerto
Folk/rock/pop contaminato di elettronica per questo musicista di altissimo livello che torna da queste parti per presentare “May”, il suo nuovo album che lo sta portando sui palchi di tutta Italia con un successo e un’attenzione sempre crescente. In tutto questo: abbiamo un palco nuovo di zecca. Venite a vederlo?
Ingresso UP TO YOU (= offerta libera) per i soci ARCI 2016.

SABATO 22 OTTOBRE – dopo le 23:00
Cineclub MyBloodyEdwige __ Black Mirror
Un cineclub notturno fatto di cult e b-movie. Si inizia con l’instant cult Black Mirror, nuove inquietanti visioni sul rapporto tra uomo, tecnologia e comunicazione. Imperdibile. Si inizia dopo le 23:00 nel buio del salone. Ingresso gratuito per i soci ARCI.

DOMENICA 23 OTTOBRE
CriticalGagarin – The True Cost – The future is on sale
Terzo appuntamento per i documentari di CriticalGagarin. The True Cost è un documentario che prova a rispondere a questa domanda: quanto costano davvero i nostri vestiti? Che impatto ha sul mondo l’industria della moda? Lo si scoprirà in un lungo viaggio, dalle passerelle più luccicanti alle baraccopoli lontane da noi migliaia di kilometri, ma così vicine. Apertura/aperitivo dalle 18:30 e proiezione alle 20:45

LUNEDI 24 OTTOBRE – h. 21:00
LETTERATURA __ Domesticity
Secondo appuntamento per il gruppo di lettura del Circolo Gagarin, dedicato alle più grandi scritttrici americane. Si chiude quanto iniziato con Grace Paley. Nessuna iscrizione, nessun costo, se vuoi vieni, se vuoi leggi, ascolti e torni a casa. Ingresso gratuito per i soci ARCI.

MARTEDI 25 OTTOBRE – h. 21:00
ART TUESDAY __ MappingMafia – mostra motografica sui beni confiscati
Di nuovo Art Tuesday, i martedì dell’arte al Circolo Gagarin. MappingMafia è una mostra fotografica sui paesaggi varesini in cui troviamo i beni confiscati alla criminalità organizzata. Un’esposizione ed un incontro con VA’rese – Microvalorizzazione del quotidiano che partirà dal lavoro svolto a Varese per poi arrivare a fare un focus locale con l’aiuto di Antonella Buonpane per conto di Libera Varese e Dario Ferrari dell’Organismo Antimafia di Busto Arsizio. Come siamo messi nella nostra città con i beni confiscati alla mafia? Ingresso gratuito per i soci ARCI.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.