Frenata Valceresio, Ispra e Folgore Legnano si prendono la vetta

In Prima Categoria la capolista pareggia contro l’Antoniana, nei due gironi di Seconda rimangono solitarie in testa ispresi e legnanesi

calcio ispra juve gemonio

Foto Facebook – Juventus Gemonio Fc

Domenica ricca di colpi di scena nei campionati dilettanti della provincia, iniziando dalla Prima Categoria con la Valceresio che pareggia contro l’Ambrosiana e non prosegue la corsa netta. In Seconda Ispra e Folgore staccano le avversarie, mentre in Terza comandano Gallaratese e Malnatese.

PRIMA CATEGORIA: La Valceresio rallenta, pareggiando 1-1 in casa contro l’Antoniana, ma lo stesso fa il Fagnano, pareggiando 1-1 contro la Robur Saronno, lasciando invariate le distanze tra capolista e prima inseguitrice. Non sbaglia invece l’Arsaghese, che batte 2-0 la Mozzatese e sale al terzo posto superando la Belfortese fermata sull’1-1 a Viggiù. Tre punti anche per Guanzatese, 2-1 contro la Solbiatese, e Cas, 1-0 contro il Luino. Colpo esterno per il Gorla Maggiore, che passa 4-2 in casa del Tre Valli, mentre perde ancora la Gerenzanese, 2-1 a Vanzaghello.

CLASSIFICA: Valceresio 22; Fagnano 19; Arsaghese 17; Guanzatese, Cas 16; Belfortese 15; Gorla Maggiore, Vanzaghellese 10; Robur Saronno, Viggiù, Mozzatese 8; Luino Maccagno, Tre Valli 7; Solbiatese 6; Antoniana 4; Gerenzanese 2.

SECONDA CATEGORIA – GIRONE M: La Folgore Legnano passa 3-1 a Crenna e rimane in testa con due punti di vantaggio sul San Luigi che batte 5-1 la Virtus Cantalupo. Frena il Beata Giuliana che fa 1-1 contro il Samarate e viene agganciato dal San Marco che ha espugnato 5-0 Arnate. Rinviata per impraticabilità di campo Borsanese – Bienate, il Parabiago regola 4-1 il Sant’Ilario, la Robur supera 2-1 il Canegrate, mentre l’Ardor passa 1-0 in casa della Jeraghese.

CLASSIFICA: Folgore Legnano 21; San Luigi 19; Beata Giuliana, San Marco, Samarate 16; Ardor Busto 12; Sant’Ilario, Arnate, Virtus Cantalupo 10; Crennese 9; Parabiago, Robur Legnano 8; Bienate 7; Canegrate 5; Borsanese 4; Jeraghese 3.

GIRONE Z – L’Ispra vince 1-0 il big match contro la Juve Gemonio e prova ad allungare; Rimane a de punti di distacco l’Insubria che regola 1-0 il Casbeno, mentre risale la Cuassese che batte 4-1 il Don Bosco. Frena la Ternatese, sconfitta 2-0 a Caravate, mentre la Calcinatese impatta 0-0 contro il CantelloRasa. Successi interni per la Cadrezzatese, 1-0 sul Ceresium, per il Buguggiate 3-0 sull’Aurora Induno, e per il Laveno, 4-0 sulla Lavena Tresiana.

TERZA CATEGORIA – GIRONE A: La Gallaratese batte 3-0 il Coarezza ed è la nuova capolista del girone. Il Sumirago viene frenato in casa sull’1-1 dall’Atletico Castelseprio, mentre prende posizioni il Lonate Pozzolo, che passa 2-0 ad Abbiate. L’Angerese espugna 3-1 il campo della Sommese, stesso risultato per l’Amor Sportiva che vince a Ferno, mentre la Vergherese sfrutta il fattore campo per battere 3-2 l’Azzurra.

CLASSIFICA: Gallaratese 13; Coarezza 12; Sumirago Boys 11; Lonate Pozzolo 10; Angerese 8; Sommese 6; Nuova Fiamme Oro Ferno, Azzurra Locate 5; Nuova Abbiate, Eagles 4; Vergherese 3; Altetico Castelseprio 2; Amor Sportiva 0.

GIRONE B: La Malnatese pareggia 1-1 in casa del San Michele ma rimane in testa alla classifica. Il Varano batte 1-0 il Rancio e sale al secondo posto, mentre la Pro Cittiglio si prende la terza piazza espugnando 4-3 il campo del Real Buguggiate. Il Mascia vince 1-0 contro l’Aurora Premaggio, la Casmo regola 3-1 il Molde, mentre l’Olona supera 3-1 la Casport.

CLASSIFICA: Malnatese 16; Varano 13; Pro Cittiglio 12; San Michele, Olona 11; Rancio 10; Real Buguggiate 7; Fulcro Travedona 6; Casport, Casmo, Mascia 4; Molde 3; Aurora Premaggio 0.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 24 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.