Il 2017 secondo la Nasa è stato uno degli anni più caldi dal 1880

Registrate a livello globale le temperature record di tutti i tempi, ovvero da quando questo tipo di stime globali sono diventate possibili

clima nasa

Le temperature della superficie terrestre nel 2017 sono state le più calde dal 1880, ovvero da quando questo tipo di stime globali sono diventate possibili.

Questo è quello che emerge dagli scienziati della NASA che hanno evidenziato come le temperature globali del 2017 siano state seconde solo al 2016, che detiene ancora il record per l’anno più caldo ma che, tuttavia, ha registrato una considerevole differenza.

Il 2017, infatti, è stato l’anno più caldo mai registrato che non sia iniziato con un modello meteorologico di El Nino, come hanno fatto i due anni precedenti.

In un’analisi separata e indipendente, gli scienziati NOAA hanno scoperto che il 2017 è stato il terzo anno più caldo del loro record. La differenza minore è dovuta ai diversi metodi per analizzare le temperature globali utilizzate dalle due agenzie, anche se nel lungo periodo i record rimangono in forte accordo.

IL VIDEO DELLA NASA CON LA SERIE STORICA DELLE TEMPERATURE GLOBALI 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 19 gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore