La giovane Silvia Franzi in concerto al pianoforte

La diciannovenne pianista varesina Silvia Franzi debutta sabato 20 gennaio a “Giovani talenti alla ribalta” in un concerto molto atteso

Avarie

La diciannovenne pianista varesina Silvia Franzi debutta sabato 20 gennaio a “Giovani talenti alla ribalta” in un concerto molto atteso che ben rappresenta lo spirito della stagione musicale del circolo Endas di Varese, il cui obiettivo è da sempre quello di offrire ai giovani musicisti l’opportunità di esibirsi.

Fresca del diploma in pianoforte, conseguito pochi mesi fa, studentessa al quinto anno al Liceo Statale “Manzoni” di Varese, sempre a Varese Silvia Franzi ha iniziato i suoi studi musicali al Liceo “R. Malipiero” per poi studiare, tra gli altri, con Roberto Plano, Pietro De Maria, Leslie Howard ed Irene Veneziano. Vincitrice di numerosi premi in concorsi nazionali e internazionali, nell’aprile del 2017 si è esibita alla prestigiosa Royal Albert Hall di Londra.

Il suo recital all’Auditorium del Liceo Musicale di Varese prende le mosse dalla penultima sonata beethoveniana, la Sonata in La bemolle maggiore op. 110 per poi attraversare il repertorio romantico con pagine di Chopin e di Liszt e infine approdare al raffinato mondo musicale francese tra Otto e Novecento con Debussy, Ravel e Saint-Saëns.

Biglietti: 10 euro

Biglietti ridotti: 8 euro

(ridotti per soci Endas, soci Amici dell’Arte, Amici della Lirica, allievi del Civico Liceo Musicale “Riccardo Malipiero” di Varese, allievi del Liceo Musicale “A. Manzoni” di Varese)

Prevendita abbonamenti e biglietti: Strumenti Musicali Molteni, via Bizzozzero, 18 – tel. 0332 283506

di tomaso.bassani@varesenews.it
Pubblicato il 09 gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore