Governo, sullo stop alle grandi opere l’altolà di Fontana e Palumbo
In particolare le preoccupazioni si sono concentrate sul futuro di Pedemontana. Palumbo: "se saranno ostacolate le opere della nostra Regione saremo contro il governo e a difesa dei lombardi"

Altolà di Regione Lombardia al nascente Governo. Le ipotesi di stop ad alcune delle grandi opere infrastrutturali filtrate nei giorni scorsi a proposito dell’intesa sul contratto di Governo tra Lega e Movimento 5 Stelle hanno scatenato la reazione del presidente Attilio Fontana.
In particolare le preoccupazioni della Regione si sono concentrate su Pedemontana.
Oggi, a margine della conferenza stampa dopo Giunta Fontana ha spiegato che “se il nuovo governo dovesse schierarsi contro le cosiddette grandi opere infrastrutturali e quindi anche contro Pedemontana, non potrò che esprimere la mia contrarietà: per noi è una infrastruttura fondamentale e quindi mi batterò con tutte le mie forze per concluderla e completarla”.
A rincarare il messaggio è arrivata a stretto giro di posta anche la dichiarazione di Angelo Palumbo, il consigliere varesino di Forza Italia nominato presidente della Commissione Territorio e Infrastrutture del Consiglio Regionale lombardo.

“Ottime le dichiarazioni di Fontana su grandi opere ed in particolare su Pedemontana – ha spiegato Palumbo -. Lo sviluppo delle grandi infrastrutture lombarde è condizione essenziale per garantire la mobilità dei nostri cittadini, la crescita e l’innovazione per le nostre imprese e più lavoro per i nostri territori. Se il futuro Governo giallo-verde ostacolerà le grandi opere della nostra Regione, io starò dalla parte del Presidente Attilio Fontana per combattere contro il governo e a difesa dei lombardi”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.