Il Sindaco lo incontri su Internet. 110 messaggi in cinque giorni
Ventimila accessi in tre mesi testimoniano il successo del sito del comune
Inaugurato a ottobre, il sito del Comune è in continuo aggiornamento. Oltre alle solite pubblicazioni settimanali in formato pdf di Saronno sette, relativo a tutti gli appuntamenti della cittadina durante la settimana, questa settimana il sito si è arricchito di altre due grosse novità correlate tra loro.
Si tratta della Bacheca e della Chat. Cosa sono queste nuove sezioni? Sono spazi dedicati al cittadino grazie ai quali è possibile comunicare con il Comune praticamente in tempo reale. Nella Bacheca si possono lasciare messaggi di tutti i generi: richieste di informazioni, domande, delucidazioni, consigli, chiarimenti, e tutto quel che si vuole. Gli addetti della palazzina civica rispondono ai messaggi loro destinati: anche il sindaco Pierluigi Gilli tutti i giorni si collega e risponde personalmente alle e-mail lasciate dai cittadini. Tutto ciò è già accaduto negli ultimi cinque giorni dove sono già stati lasciati più di 110 messaggi senza che la novità del sito venisse pubblicizzata: sia tra i cittadini che tra cittadini e sindaco, si sono infatti già aperti diversi forum di discussione botta e risposta. L’altra novità correlata è la Chat: in questo spazio chi si collega può vedere chi altro sta usando in quel momento la stanza dedicata al dibattito; prima di entrare nella chat si viene comunque informati che è possibile si colleghi il Sindaco in persona con il nome di Sindaco Gilli ed è quindi possibile chattare direttamente con lui. Tra pochi giorni comunque saranno poi resi noti degli orari in cui sarà possibile comunicare con il primo cittadino tramite la chat. Il sito, che attualmente conta più di 20.000 accessi dalla sua apertura, può vantare un’altra novità: è possibile infatti iscriversi a una mailing list grazie alla quale ogni venerdì si potrà ricevere direttamente nella propria casella e-amil la copia in pdf di Saronno sette. Sito quindi costantemente in ampliamento che non vuole dimenticare le esigenze del cittadino e l’informazione che questi ha il diritto di avere. |
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.