Lavori in corso alla sede della CRI
Diversi gli interventi di ristrutturazione nella sede dell’ex asilo Gerli-Arioli
Sono iniziati lo scorso 29 gennaio i lavori di ristrutturazione di parte del fabbricato che ospita la sede della Croce Rossa di Gavirate, presso lo stabile dell’ex asilo Gerli-Arioli di viale Rimembranze.
Per una spesa complessiva che si aggira attorno a qualche decina di milioni sono state effettuate diverse opere in muratura e di messa in sicurezza dell’impianto elettrico che permetterà di rendere più agevole il servizio di primo soccorso dei quasi 130 volontari del soccorso attivi presso la struttura.
La sede CRI di Gavirate avrà così a breve – nell’attesa di una nuova sede nelle vicinanze dell’attuale struttura, per la quale tuttavia si parla di anni prima di una sistemazione definitiva – una nuova camerata al piano terreno composta da diversi posti letto più una postazione notte per il centralinista, oltre ad una sala da bagno completamente rinnovata; tutto questo darà modo ai volontari di accedere più rapidamente alle ambulanze in caso di chiamata notturna.
Sempre al piano terreno sono stati effettuati ulteriori lavori di ampliamento che forniranno un adeguato spazio adibito a magazzino, mentre alcuni interventi hanno rinnovato gli infissi dell’ispettorato.
I lavori, che saranno a breve ultimati, si andranno a sommare al vantaggio apportato dalla nuova ambulanza di cui qualche mese fa si è dotata la CRI di Gavirate e messa a disposizione del 118 presso la struttura ospedaliera di Cittiglio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.