A tutto Brasile: mostre, dibattiti e concerti al Melo

Un venerdì pieno di sorprese, dedicato alle molte facce del paese sudamericano

 

Giornata al ritmo di samba all’Università del Melo. L’associazione "Pianeta terra" propone musica colori e danze dal paese tropicale. Si inizia alle 14 e 30 con la mostra mercato del commercio equo e solidale. Alle 18 e 30 incontro con Giovanna Salvini della cooperativa Chico Mendes: "Racconto di viaggio: il Brasile e la tribù dei Sateré-Mawé". Alle 21 e 30 suoneranno i Pato Preto. Gruppo nato dall’incontro di cinque musicisti apprezzati da anni nell’ambito della musica brasiliana in Italia e all’estero. Sono Toninho Filho alla voce, Julim Barbosa alla chitarra e voce, Renato Zanardo alla chitarra, Ney Portillo al basso e voce.
Per tutto il giorno sarà visitabile la mostra della fotoreporte Fatima Batista. Immagini di giovani, adolescenti, famiglie. Uno spaccato delle diverse facce di questo paese. La partecipazione alla serata costa 10milam lire. 30mila lire per chi vuole anche gustare la cena con cibi tipici.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Marzo 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.