Attivo il secondo laser a eccimeri della Lombardia

Inaugurata nella serata di giovedì una nuovissima apparecchiatura laser per la correzione dei difetti visivi

E’ stata inaugurata giovedì scorso nello studio "Dimensione Corpo" di Cittiglio una sofisticatissima apparecchiatura laser per la correzione dei difetti visivi correlati alla miopia, astigmtismo e ipermetropia.

Si tratta di un’apparecchioatura che consente mediante la Chirurgia Refrattiva di servirsi del sistema del "laser a eccimeri" per operare e risolvere una vasta gamma di difetti visivi.
«Grazie al laser e alla sua diffusione – ha affermato il dottor Giorgio Lari, responsabile del servizio – si sono fatti in questi anni  passi da gigante nella correzione dei difetti visivi. Tuttavia sono ancora poco diffuse apparecchiature come questa che assicurano – grazie alla particolare diagnostica completamente computeruizzata – di "seguire" le caratteristiche particolari e uniche che ogni occhio racchiude e differenzia da tutti gli altri. In pratica la macchina "legge" le zone di maggior o minor curvatura e le aree di irregolarità inevitabilmente presenti in tutti gli individui».

L’età minima consigliata per essere operati con questo sistema è attorno ai 18-20 anni, mentre per pazienti con età superiore ain 45 anni la correzione non escluderà l’uso degli occhiali per vedere da vicino per la correzione della presbiopia. «Le percentuali di riuscita degli interventi sono altissime – conclude Lari – e si aggirano attorno al 95% dei casi affrontati».

Interventi precisi e personalizzati, dunque, per un’apparecchiatura che rappresenta l’avanguardia per interventi laser in tutta la Lombardia, visto che un’analoga strumentazione è disponibile soltanto a Lecco.
Lo studio di Cittiglio non è convenzionato col sistema sanitario nazionale; l’intervento ha una durata di circa tre minuti e consente di ricevere un’assistenza post operatoria.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Marzo 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.