Nasce il sito dei commercianti della città
Completato il sito creato sia per esigenze commerciali sia per promuovere il turismo nel paese
Voluto dai negozi e dai commercianti del borgo per promuovere il turismo della città. Il sito di cui parliamo, che si può vedere al seguente indirizzo : www.castiglioneolona.com, nasce con l’intento di fornire utili informazioni a un potenziale turista. Commercianti, che da molto tempo puntano a dare una certa immagine turistica alla città, si sono quindi uniti e con una ditta creatrice di siti internet, si sono dati da fare per creare queste pagine. Il sito è costituito di molte sezioni, arricchite da un grosso potenziale fotografico e anche storico: "Una pagina voluta dai commercianti castiglionesi per i turisti e per tutti gli ospiti di Castiglione Olona. Una visita guidata ai luoghi d’arte dell’Isola di Toscana in Lombardia. La tradizione di una Storia secolare. La bellezza dei monumenti del Quattrocento. Le botteghe artigiane del Centro Storico. Le attività commerciali di Castiglione Olona che lavora" così recita la presentazione della prima pagina. Ma non è tutto, molte le sezioni create: "Dove siamo" dove si spiega ove è situata la città e come ci si può arrivare con i mezzi da tutte le parti d’Italia; "le curiosità" punta soprattutto sulle leggende e le storie che girano intorno all’antico paese; "gli eventi" dove il Palio dei Castelli e la Fiera del Cardinale fanno da punti forti di attrazione, con molte e invitanti foto; "il turismo" con le foto dei più importanti monumenti e luoghi di attrazione turistica; "la storia" dove non vengono dimenticare le radici e le origini, nonchè l’evoluzione di Castiglione. Curiosi anche i link correlati: si passa dai "giochi" alla sezione "che tempo fa", da le notizie fino ad arrivare alla reparto "vetrine", dove i commercianti espongono il loro modo di vedere il paese, viva e attiva nella sua forte potenzialità turistica. "Un sito che non vuole dimenticare il passato" ci dice il commerciante Caffi, proprietario di un negozio di mobili in Castiglione vecchia: "Un sito che da un forte sguardo su quello che vuole essere il futuro, sia dal punto di vista commerciale, che da quello storico-culturale". |
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.