No-Profit: Un convegno della Regione sullo sviluppo del settore
si svolgerà al palazzo dei Giureconsulti e llustrerà un progetto di Formaper che ha coinvolto anche la provincia di Varese
”Iniziative per lo sviluppo del no-profit in Lombardia: esperienze, sperimentazioni, realtà e prospettive” e’ il titolo del convegno che si terrà domani, mercoledi’ 4 aprile, al Palazzo ai Giureconsulti (Sala Parlamentino), via Mercanti, 2 a Milano.
Nel corso del convegno, organizzato dall’assessorato alla famiglia e solidarietà sociale della Regione Lombardia, verranno illustrati i risultati di un progetto finanziato dalla Regione Lombardia, dal Fondo sociale europeo e dal Ministero del Lavoro e della solidarietà sociale e realizzato dalla Formaper, azienda speciale della Camera di Commercio di Milano, che integra i risultati di una ricerca sulla struttura e i problemi del settore no-profit, con un progetto di formazione, assistenza, accompagnamento per la creazione di imprese del settore del non profit. L’obiettivo del progetto era quello di contribuire allo sviluppo socio – economico di alcuni comuni/quartieri in situazione di disagio sociale nelle province di Milano, Varese, Bergamo.
I lavori del convegno, che inizierà alle ore 9,30, saranno conclusi dalle ore 12,30 dall’assessore regionale alla famiglia e solidarietà sociale Giancarlo Abelli.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.