Non si parla di compostaggio in Consiglio, delusione per Boschirolo

Rinviata la discussione sull'impianto. Giovedì prossimo assemblea pubblica contro la sua costruzione

E’ stata rinviata la discussione sull’impianto di compostaggio che il consiglio comunale avrebbe dovuto affrontare ieri sera. La decisione è maturata all’interno del gruppo di maggioranza della Lega Nord ed è stata presentata in aula dal presidente della commissione lavori pubblici Arduino Verzaro. La versione ufficiale è che la commissione non ha ancora potuto esaminare il problema, essendo andata buca l’ultima seduta, prevista la settimana scorsa. Verzaro ha aggiunto come ulteriore giustificazione l’accordo preso con la giunta di trattare per due volte in commissione i problemi ritenuti di grande importanza per la città, come appunto viene considerato il progetto della costruzione ad opera di un’azienda privata dell’impianto previsto al Boschirolo, accanto all’Ecocentro.

Nonostante il parere contrario del presidente del consiglio, il leghista Giacomozzi, e con il voto favorevole di Lega e Forza Italia, il punto all’ordine del giorno è stato quindi cancellato. L’Ulivo si è astenuto, mente ha votato contro il consigliere dei Comunisti Italiani Renato Pagnan. Lo stesso esponente del Pdci ha poi abbandonato l’aula per protesta, considerando la decisione di Lega e Forza Italia poco rispettosa dei cittadini di Boschirolo venuti in Municipio per assistere alla seduta.

Delusione per questi ultimi, dopo che la diffidenza verso l’impianto ha creato, negli ultimi giorni, un clima che potrebbe portare alla creazione di una nuova mobilitazione popolare. Giovedì sera, infatti, si terrà un’assemblea nella parrocchia di S.Pietro in cui verrà esaminata la questione e in cui dovrebbe concretizzarsi la costituzione ufficiale di un comitato contro il progetto. Gli abitanti del rione hanno abbandonato l’aula dopo la votazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Aprile 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.