Treno rotto la circolazione va in tilt

Disagi ai pendolari che questa mattina dovevano raggiungere il capoluogo. Per un guasto ad un Eurostar, i treni FS provenienti da Varese hanno accumulato ritardi di oltre un'ora

E dopo la Pasqua arrivarono i classici problemi del rientro. Questa volta non c’entrano le auto e le autostrade trafficate, i disagi di cui vi parliamo hanno interessato le decine di pendolari che quotidianamente raggiungono il capoluogo lombardo con i treni dello Stato. 
Proprio nell’ora di punta il guasto dell’asse di un Eurostar, che dal deposito stava raggiungendo Centrale per entrare in servizio, ha bloccato la circolazione poco fuori la stazione di Certosa.
Interessati sono stati proprio i treni che stavano sopraggiungendo da Varese, Gallarate e Domodossola. In tutto, fanno sapere dalle FS, otto treni che avrebbero dovuto arrivare a Milano dopo le 9. 
Sempre secondo la società ferroviaria, i ritardi accumulati sono stati tra i 20 e i 50 minuti, ma stando alle testimonianze dei viaggiatori l’attesa si è protratta oltre l’ora. 
Il tempo necessario a rimuovere il mezzo rotto, e la circolazione è potuta riprendere, chiaramente a ritmi rallentati per la colonna di convogli che si era creata lungo la strada ferrata. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Aprile 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.