Ferno punta al “regolamento edilizio intercomunale”

Insediata una Commissione Comunale speciale

Riceviamo e pubblichiamo

Ferno mira a proporre ai Comuni limitrofi un regolamento edilizio "intercomunale" come occasione di confronto su caratteristiche architettoniche e urbanistiche generali che possano creare una sorta di "continuum" nel paesaggio a parità di zone abitative. È stata appositamente istituita una Commissione Comunale Speciale, da poco insediatasi e di cui fanno parte tre consiglieri comunali come membri effettivi e tre come supplenti (in rappresentanza dei tre gruppi che siedono in Consiglio Comunale) e cinque tecnici eletti e designati dal consesso civico stesso. La Commissione sta valutando le revisioni delle norme tecniche di attuazione (NTA) e l’aggiornamento del regolamento edilizio stesso. La durata dei lavori della Commissione è stimata in circa sei mesi. Per quanto riguarda il regolamento edilizio, sono poi in fase di avvio contatti con i Comuni limitrofi per poter discutere sull’opportunità di avere uno strumento edilizio "comune" almeno nei principi generali, così da poter affermare tipologie di intervento simili nei centri abitati, piuttosto che nelle periferie dei vari paesi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Maggio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.