Lavoro agli immigrati: sono 198 i permessi per il varesotto

Erano state presentate circa 500 domande da parte degli imprenditori

Finalmente la Regione Lombardia ha reso note le ripartizioni territoriali per la regolarizzazione dei contratti di lavoro per i cittadini extracomunitari. Dei 2044 permessi lombardi, 198 sono spettati alla nostra provincia. Di questi 4 saranno per i somali, 23 per tunisini, 10 per marocchini, 52 per albanesi e 109 per altre nazionalità.
Gli uffici della Provincia ora stanno lavorando per assegnare questi permessi ai datori di lavoro che per primi avevano fatto richiesta e che sono in regola con la documentazione.
Le restanti 300 posizioni verranno archiviate, sperando di avere un’integrazione ai numeri per ora stabiliti dal Ministero e dalla Regione.
Per quanti avessero esigenze in tal senso possono rivolgersi ai seguenti uffici. 
L’ufficio stranieri della Questura, in piazza Libertà, è aperto tutti i giorni, eccetto il giovedì, dalle 8,30 alle 12,30.
Centro per l’impiego, via Daverio, tel. 0332/232062.
L’ufficio Attività adulti dei servizi sociali del Comune di Varese si occupa anche delle problematiche dei cittadini stranieri ed è aperto tutti i giorni dal lunedì a giovedì dalle 9,30 alle 13 e il venerdì dalle 9,30 alle 12.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Maggio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.