Occhi puntati sul termoutilizzatore

Nella giornata di sabato 19 maggio il consorzio Accam apre le porte e mostra il suo impianto di smaltimento al pubblico

Chi non si è mai lamentato dei rifiuti sparsi per le vie del paese o anche solo del fatto che non era ancora stato ritirato il sacco della propria immondizia? Ebbene nessuno può negare che i rifiuti siano uno dei tanti problemi emergenti che interessano direttamente qualsiasi città o paese. Ma tutti sappiamo anche molto bene che le innumerevoli lamentele, nei confronti di questo problema, non trovano poi né lo spazio né il tempo necessari per affrontarlo direttamente e trovare soluzioni alternative adeguate. Per questo motivo l’iniziativa "Impianti Aperti", che avrà  luogo sabato 19 maggio, alla quale ha voluto aderire anche il Consorzio Intercomunale di Servizi Ambientali (ACCAM), che tanto interesse ha suscitato negli anni passati, darà una possibilità in più ai cittadini affinché prendano consapevolezza direttamente del problema.

È un’iniziativa intelligente che  Federambiente, in collaborazione con le aziende di igiene ambientale, ha voluto promuovere al fine di sensibilizzare cittadini, istituzioni e amministrazioni all’apprendimento del funzionamento del complesso meccanismo della gestione dei rifiuti. È anche un’occasione per tentare di soddisfare i propri interrogativi di cittadino produttore di rifiuti, le proprie curiosità, i dubbi riguardanti il funzionamento del nuovo termoutilizzatore Accam.

Impianti aperti sabato 19 maggio dalle 9 alle 16 presso lo stesso consorzio Accam di Busto Arsizio

Per ulteriori informazioni 
0331/351560,  fax  0331/351780 
e-mail: consorzioaccam.consorzio@tin.it 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Maggio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.