Non salta la protesta contro Malpensa
I corridori del Giro d'Italia hanno tenuto con il fiato sospeso anche gli organizzatori della protesta programmata in occasione dell'ultima tappa Arona-Milano
Il temuto stop al Giro d’Italia quasi imposto dai corridori ha fatto tremare per una intera mattinata tutta la macchina organizzativa dell’evento. Ma ha rischiato anche di mandare all’aria i progetti di chi, della notorietà della competizione ciclistica aveva deciso di approfittare per far conoscere le ragioni di chi vive sul territorio intorno a Malpensa e ne subisce i disagi ambientali. Ma la manifestazione di protesta ci sarà. Nel corso dell’ultima tappa, la Arona-Milano, in programma per questa domenica i comitati e il coordinamento dei sindaci contro Malpensa bloccheranno la carovana del giro sul ponte di ferro, fra Castelletto Ticino e Sesto Calende. Le richieste che saranno avanzate in questa occasione sono ormai note. Sindaci e comitati chiederanno il contenimento dell’attività aeroportuale, tale da essere compatibile con il territorio e regole certe e applicabili affinché questi limiti siano rispettati. Il comune di Sesto Calende sul cui territorio avverrà la mobilitazione insieme ai comuni lombardi e piemontesi, da tempo mobilitati sul problema appoggia la protesta, che, nelle intenzioni degli organizzatori sarà rispettosa dell’ordine e della gara.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Diego, 17 anni: “Droni che consegnano cibo e auto senza guidatore: a Shenzhen abbiamo visto il futuro”
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
Felice su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.