Parte da corso Sempione il maquillage delle strade

Due miliardi per rifare asfalto e marciapiedi

Saranno corso Sempione, la via per Besnate, via Cavour e la via Padre Lega alcune tra le strade cittadine a essere risistemate nei prossimi giorni. L’elenco completo é ancora in via di elaborazione da parte degli uffici comunali. Lo stanziamento di 2.050 milioni, deciso ieri dalla giunta, prevede un intervento in due tempi: 400 milioni subito, destinati alle emergenze, tra cui quelle elencate, il resto in futuro, con apposite gare d’appalto, in cui 300 milioni risultano già impegnati per i marciapiedi. Inizio previsto di questa seconda tranche di lavori, settembre. Nel frattempo verranno coordinate le opere con i lavori di manutenzione di Telecom ed Enel, per evitare ulteriori disagi.
Stazione e strade sono state le prime preoccupazioni della nuova giunta, che ha proceduto come aveva annunciato dopo la proclamazione. Il finanziamento proviene dagli introiti dovuti alla trasformazione in Spa dell’Amsc. Per quanto riguarda quest’ultima, si allungano i tempi per la nomina del consiglio di amministrazione e del presidente dell’Amsc, dovendo rispettare la convocazione del consilgio di amministrazione.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Giugno 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.