Acquapark ai nastri di partenza
Alcune strutture previste non verranno però realizzate per fare posto ai parcheggi
Fra un anno di questi tempi i bagni si potranno fare anche in quello che è ormai stato battezzato come acquapark brebbiese. Almeno questo è quello che spera la società costruttrice che circa un anno fa ottenne dall’amministrazione brebbiese la concessione a costruire in via Garibaldi, accanto all’attuale campo sportivo, un moderno e attrezzato centro ricreativo e sportivo, con piscine coperte e scoperte, scivoli e giochi d’acqua. La Pieve s.r.l., la società con sede a Brebbia, titolare del progetto, ha intenzione di iniziare i lavori in settembre. Dodici mesi il tempo che necessita la costruzione del centro, ma l’ambizione della società è di essere già pronti per la prossima stagione.
Il progetto definitivo è stato esaminato nei giorni scorsi dal sindaco Adolfo D’Agata. Roberto Vergerio è l’architetto che ha firmato i disegni che rispetto al progetto di insieme di un anno fa presenta alcune modifiche. Il progetto ne risulta ridimensionato in alcune strutture. Tre campi da calcetto, una piscina coperta e una scoperta e una struttura per destinazioni accessorie. Nessun accenno alla pista di pattinaggio esterna e all’anfiteatro, ma soprattutto nessun intervento viabilistico a favore del comune. Come si ricorderà la convenzione fra comune e società costruttrice avrebbe previsto la costruzione di parcheggi e di una rotatoria sull’incrocio che porta a Cadrezzate. Nulla di tutto questo. La società non è infatti riuscita ad acquistare dal privato il terreno necessario per i parcheggi, che posizionerà ora all’interno della sua struttura. Salta in questo modo anche la rotonda, ma in compenso il campo di calcio non vedrà la sua recinzione arretrare per lasciare spazio ai centotrentacinque parcheggi previsti dalla Pieve s.r.l..
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.